Possibile multa con autovelox??

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luca25
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2021, 15:06
Nome: Luca

Possibile multa con autovelox??

Messaggio da Luca25 » 20/05/2021, 15:33

Buonasera a tutti,
mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto al forum e ho trovato molte discussioni interessanti in merito anche se mi trovo in una situazione peculiare e allora ho pensato di aprire una discussione apposita.

Qualche giorno fa ho percorso un tratto di autostrada sottoposto ad un limite di velocità di 110 Km/h con la convinzione che il limite fosse di 130 Km/h, dal momento che dopo il casello da cui ho fatto ingresso non ho visto alcun segnale di limite a 110 Km/h (e google street view conferma, sebbene dubito possa contare come "prova"). Dopo qualche giorno mi è venuto il dubbio, dal momento che nell'altra carreggiata, nel medesimo tratto, il limite era di 110 Km/h (me lo ricordavo perché ci ero passato a poche ore di distanza) e allora ho domandato alla società autostrade, tramite mail, quale fosse il limite. Nel tratto in questione vi è il segnale di "controllo elettronico della velocità" per cui mi spiacerebbe essere multato in questa circostanza (sempre che io non abbia visto il segnale, perché può anche esserci stata una mia svista), anche se tale segnale è presente solo da un lato della carreggiata e non da entrambi.

So che è prematuro preoccuparsene, ma secondo voi un'ipotetica sanzione in questo tratto, potrebbe risultare legittima?

Vi ringrazio anticipatamente!!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Possibile multa con autovelox??

Messaggio da ottobre_rosso » 24/05/2021, 15:29

Sarebbe legittima se ci fosse il segnale dei 100km/h. Comunque il fatto che fosse presente nell'altra carreggiata non implica che debba esserlo anche in entrambe
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti