Possibile multa... consigli

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nemesis1982ct
Rank: Foglio rosa

Possibile multa... consigli

Messaggio da Nemesis1982ct » 30/03/2009, 23:21

Salve a tutti, sono nuovo.

Qualche giorno fa, mentre ero in autostrada mi sono accorto (purtroppo troppo tardi) di una volante della polizia con l'autovelox.

Ho il dubbio di aver preso una multa per eccesso di velocità.
C'è però da dire una cosa.
La volante e i poliziotti erano messi in posizione ben nascosta, impossibili da vedere se non al momento del passaggio.
Da quel che so, con la nuova legge, gli agenti devono essere in posizione ben visibile, e non possono più nascondersi.

Secondo punto è il fatto che la loro presenza con l'autovelox quel giorno sul sito della polizia di stato non era segnalata, dove erano quel giorno, erano previsti il giorno prima e l'indomani. mi chiedo che senso abbia mettere su internet i luoghi in cui si appostano se poi ciò che viene indicato sul loro sito ufficiale non viene rispettato.
Terza cosa, il limite di velocità non è segnalato immediatamente prima del posto dove si sono piazzati, anzi, nascosti. C'è un limite di distanza entro cui deve essere indicato il limite di velocità?
Se c'è il segnale è messo almeno un paio di chilometri prima, se non di più.

Quarta cosa, al momento del passaggio ero intento a sorpassare un furgone frigorifero, e quando sono passato davanti all' autovelox ero affiancato a quest'ultimo.
C'erano i canonici 2 agenti, uno intento a sistemare qualcosa per terra, un altro che armeggiava nel bagagliaio, non erano intenti a "fare foto". L'autovelox era quello di forma rettangolare, piatto, credo il 104 o più probabilmente il 105.
Su internet ho visto foto di agenti che mi sembra lo azionassero manualmente, può essere o ho visto male e questo funziona anche automaticamente come credo io?

Spero possiate aiutarmi! Grazie

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Possibile multa... consigli

Messaggio da dami65 » 31/03/2009, 21:41

Puoi vivere tranquillo...Oramai tra Tutor e postazioni fisse i tratti autostradali della penisola sono tutti o quasi coperti.
Dobbiamo stare attenti alle SUBARU con strumento a bordo. Questi li possiamo notare a tergo i quali una volta rilevato l'infrazione diventa doverosa la contestazione immediata.
:ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Nemesis1982ct

Messaggio da Nemesis1982ct » 31/03/2009, 22:09

grazie per la risposta e per il benvenuto.

non ho capito bene però perchè posso stare tranquillo. :gratgrat

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 01/04/2009, 12:52

Nemesis1982ct ha scritto:grazie per la risposta e per il benvenuto.

non ho capito bene però perchè posso stare tranquillo. :gratgrat
Gli agenti probabilmente erano fermi per riassestarsi. :wink:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Nemesis1982ct

Messaggio da Nemesis1982ct » 02/04/2009, 10:51

speriamo bene!

ieri ho filmato il tratto di strada dove si erano piazzati.

dall' ultimo ingresso in autostrada (il più vicino a dove si erano piazzati) a dove erano messi loro, non c'è nemmeno un segnale che indica il limite massimo di velocità...

poniamo il caso che era la prima volta che facevo quella strada, come potevo sapere qual'era il limite massimo?

e poi, a cosa serve il sito delle polizia si stato se le indicazioni che danno sono farlocche???

Rispondi