[Posso chiedere il rigetto del ricorso?] Il GdP lo consiglia

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
karem1976
Rank: Foglio rosa
Nome: MOHAMMED

[Posso chiedere il rigetto del ricorso?] Il GdP lo consiglia

Messaggio da karem1976 » 15/07/2010, 19:45

Buona sera, dopo il ricevemento di 06 verbale d'accertamento d'infrazione ( circolare in zona a traffico limitato ) piu multe nel arco di 06 minute , ho presentato il ricorso al GDP , chiedendo l'annulamento delle multe perchè no ho potuto notare la segnalazione verticale perchè no era ben chiara
oggi è stata l'udienza di prima comparizione, è il giudice mi ha detto che la polizia locale ha depositato tutta la documentazione fotografica relativa all'accertamento delle violaziono solo 02 giorni fa , è che posso avere tutta la documentazione per contestare si c'è qualcosa chi no va , è ha fissato un altra udienza per il mese di ottobre (è chi devo portare tutta la documentazione chi attestano che ho ragione) .
( il giudice di pace mi ha parlato chiarao è mi ha detto se no ho niente di materiale chi giustifica che ho ragione , è meglio se chiedo il rigetto al ricorso a spese compensate ), perchè se alla fine della causa se avro torto mi tocca pagare tutte le spese giudiziare da 500 a 1000 euro .
adesso vorrei fare una richiesta di rigettare il ricorso a spese compensate ma non so come fare
in attesa delle vostre risposte , Vi ringrazio in anticipo

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: Rigetto ricorso

Messaggio da 500L » 15/07/2010, 22:54

Ti conviene che ad ottobre, quando vai all'udienza, glielo chiedi a lui direttamente. Non credo che puoi chiedere il rigetto del ricorso, forse puoi rinunciare al ricorso e chiedere la compensazione delle spese.

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 18/07/2010, 16:10

Il ricorso al Giudice di Pace non può essere "rinunciato". Il Giudice ha suggerito di chiedere l'applicazione del minimo per ciascuna sanzione e la compensazione delle spese, in quanto al soccombente, cioè a chi perde, spetta il pagamento delle spese di lite. Mi sembra che il suggerimento del Giudice sia stato onesto; se non hai documentazione che attesta che i cartelli non c'erano o altre mancanze, sarebbe meglio comportarsi come ha indicato il Giudice.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

karem1976

Messaggio da karem1976 » 21/07/2010, 15:31

grazie ANYU per la Vostra risposta, il mio problema che non so come fare a formulare la lettere , aspetto un Vostro suggerimento , grazie in anticipo

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Posso chiedere il rigetto del ricorso?] Il GdP lo consiglia

Messaggio da ANVU » 27/07/2010, 17:54

Potreste utilizzare un formulario, se ne trovano online. Però basta, anche senza predisporre atto scritto, alla prossima udienza, far mettere al verbale dal Giudice di Pace che chiedete che in caso di soccombenza voglia applicare il minimo edittale e la compensanzione delle spese.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

karem1976

Re: [Posso chiedere il rigetto del ricorso?] Il GdP lo consiglia

Messaggio da karem1976 » 03/08/2010, 18:17

grazie ANVU, ho già scritto una lettera al giudice di pace chiedendo la rinuncia al ricorso è la componsazione delle spese, lo già depositata in cancelleria, adesso aspetto solo la risposta.

Rispondi