Precedenza

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Maabus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2010, 9:07

Re: Precedenza

Messaggio da Maabus » 12/03/2010, 9:13

ciao Raf! ti ho inviato una mail ,molto utile per la formulazione del ricorso alla multa.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Precedenza

Messaggio da ottobre_rosso » 12/03/2010, 9:23

Fai una cosa: nella richiesta che presenterai al GdP chiedi anche la sospensione dei termini di pagamento cosi eviterai di pagare prima la multa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Precedenza

Messaggio da ottobre_rosso » 12/03/2010, 9:26

Maabus ha scritto:ciao Raf! ti ho inviato una mail ,molto utile per la formulazione del ricorso alla multa.
Ciao Maabus,

non per farmi gli affari vostri ma poichè lo spirito del forum è quello di condividere le info e fare in modo che tutti gli utenti possano giovarne, se il contenuto della e-mail (o almeno la formulazione di cui parli) può essere reso pubblico potresti postarlo sul forum?

p.s.: benvenuto su Sicurauto :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Raf53
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2010, 9:03

Re: Precedenza

Messaggio da Raf53 » 21/03/2010, 8:53

E' venuto il perito della mia assicurazione, alla quale avevo inoltrato una richiesta di indennizzo diretto, e mi ha proposto un risarcimento pari al 50% del costo che dovrò sostenere per la riparazione, riconoscendo così un concorso di colpa. Che mi consigliate di fare? Sarei orientato ad accettare atteso che una eventuale causa, a parte i tempi biblici, e' sempre un'incognita.
Inoltre poiché ho subito anche dei danni fisici, a chi devo inoltrare la richiesta di risarcimento?
Se accetto il concorso di colpa, i danni fisici mi saranno liquidati con la stessa percentuale?
A proposito se l'altra parte non accetta il concorso di colpa io cosa rischio?
Grazie per l'attenzione

Raf53
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2010, 9:03

Re: Precedenza

Messaggio da Raf53 » 21/03/2010, 8:56

Scusate dimenticavo, ma con l'accettazione del concorso di colpa, l'eventuale ricorso alla multa avrebbe comunque un riscontro negativo?


Raf53
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2010, 9:03

Re: Precedenza

Messaggio da Raf53 » 24/04/2010, 7:28

Perché vi siete eclissati?
Aspettavo i vs preziosi consigli che terrei in debita considerazione nella formulazione del ricorso che dovrò presentare entro il 4/5 p.v.

Avatar utente
fulvio.rossetti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/11/2009, 10:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Precedenza

Messaggio da fulvio.rossetti » 26/04/2010, 10:29

La tua assicurazione ha l'obbligo di farti un'offerta (e di pagarti quanto offre) ma tu non sei obbligato ad accettare. Non avere fretta, prenditi il tempo necessario per il ricorso prima di accettare.

Raf53
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2010, 9:03

Re: Precedenza

Messaggio da Raf53 » 26/10/2010, 6:59

Ciao a tutti, finalmente sono arrivato ad ottenere qualche risultato. La mia assicurazione mi ha riconosciuto il concorso di colpa e mi ha liquidato il 50% dei danni della macchina ed il 50% dei danni fisici. Sono comunque in attesa dell'esito del ricorso al GdP. Vi terrò informati.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Precedenza

Messaggio da ottobre_rosso » 26/10/2010, 9:10

grazie per il feedback, Raf53 :)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti