precedenze

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pepe11
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2005, 7:36

precedenze

Messaggio da pepe11 » 07/06/2005, 9:18

ho un problema (incroci rotatori) ho trovato un sacco di domande e risposte
ma nessuna fa il caso mio.
mi riferisco a piccoli incroci rotatori can la segnaletia sia verticale che orrizontale indicante corettamente la simbologia adeguata,fermo restando
che chi percorre l'anello rotatori ha precedenza .
domanda due veicoli si trovano nello stesso istante a entrarenella rotatoria,
all'interno della stessa non circola alcun veicolo,le due strade in questione
sono vicinissime pochi metri hanno ambedue la segnaletica dare la precedenza,chi ha la precedenza?


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 07/06/2005, 11:23

Chi arriva da sinistra ... :ciao

se ho capito giusto da quello che hai detto te ... :wink:

perche' il segnale di dare precedenza ti obbliga a dare la precedenza sia a sinistra sia a destra ... ma in questo caso dare la precedenza a destra vuol dire dare la precedenza a chi circola in rotatoria contromano ... cosa che non dovrebbe avvenire ... :wink:
nel momento che vi muovete assieme parte il buon senso , entrambi partite e morta la , se chi ti arriva da sinistra invece anticipa la manovra e tu non hai il tempo di muoverti senza mancargli la precedenza stai fermo e aspetti che passi ... viceversa se quello alla tua destra parte un attimo prima che parti te lo lasci passare senza lasciargli la firma sulla fiancata ... :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 07/06/2005, 22:17

Quoto tutto. Il sengale di precedenza in rotatoria ti obbliga a dare la precedenza a coloro che la hanno già impegnata (i contromano si spera di non trovarseli davanti). Percui quello che entra più a sinistra non trova nessuno che impegna già la rotatoria ed entra, quello che arriva più a destra si trova il primo che, avendo via libera, sta entrando. A questo punto il secondo deve, come da segnale, lasciargli strada.

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 08/06/2005, 10:50

Manca l'opzione "quello che ha la macchina più potente" !?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 09/06/2005, 18:19

Vero!, anche se in realtà questa regola non scritta dipende più dall'esperienza. Non si può scrivere come un'equazione...
E poi si scontra con la regola "manico sopperisce potenza" :P :P :P


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 09/06/2005, 18:28

SirEdward ha scritto: (i contromano si spera di non trovarseli davanti)
Ci sono anche quelli.....pochi giorni fa un tizio con un TIR :( :o si è fatto una rotatoria contromano....perchè così gli era più comodo fare manovra:grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 09/06/2005, 22:47

e adesso ha ancora la patente?

dimmi di no, ti prego!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 10/06/2005, 14:19

SirEdward ha scritto:e adesso ha ancora la patente?

dimmi di no, ti prego!
certo che ce l'ha ancora...come ce l'ha il tizio che ha fatto la manovra sotto indicata, io sono l'auto rossa, sto per girare ma ho un "presentimento" e ritardo la manovra di un paio di secondi....giusto per evitare di essere travolto dall'idiota con l'auto color bronzo che invece di sorpassarmi a destra passava a sinistra a una velocità folle e mentre pioveva a dirotto.

Sapete con quale motivazione il G.d.P. ha annullato il verbale? (con ritiro di patente e dieci punti di decurtazione)
Ha detto che è IMPOSSIBILE fare quella manovra! :grr .....aspetto che depositi la sentenza....se cita questa frase la denuncio per oltraggio in quanto ha detto che ho scritto una cosa falsa........inoltre la denuncio per omissione di atti d'ufficio in quanto se è certa che ho scritto il falso ha l'OBBLIGO di denunciarmi......ho un giramento che manco potete immaginare! :grr :grr


Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 10/06/2005, 20:39

A proposito di precedenze, facendo i test sul sito -il quiz si avvicina :D - mi è capitato un tipico disegno di precedenze... basandomi sul "precedenza a chi viene da destra" l'ho sbagliato completamente :(


Ora, qualcuno mi dice il corretto ordine di passaggio dei veicoli? Io direi B H D, dalle risposte che ho ottenuto il sistema dice H D B :???

Immagine
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 10/06/2005, 23:08

Infatti H non deve dare la precedenza a nessuno e passa per primo....poi passa D ed infine tocca a B.

Ciao.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti