Prescrizione o solo lentezza procura??

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicky8011
Rank: Foglio rosa

Prescrizione o solo lentezza procura??

Messaggio da nicky8011 » 26/03/2009, 13:14

Salve a tutti.
Nell'ottobre del 2004 ho subito il ritiro della patente per un mese per guida in stato di ebrezza con 0.8g/l.
A distanza di 5 anni finalmente ieri, dopo due rinnovi di 1 anno e uno di 3, sono stato svincolato e la patente è ritornata normale.(durata 10 anni e non pù bisogno di visita in commissione medica).
Della multa però per adesso nessuna traccia.

Un paio di anni fa (poco dopo la legge dell'indulto) avevo chiesto all'avvocato se aveva notizie e lui mi aveva detto che aveva fermi altri casi come il mio poichè la procura di Venezia era in alto mare( forse dovuto all'acqua alta :) ).
Volevo chiedere cortesemente se il reato è già prescritto o se prima o poi il Giudice mi condannerà alla pena prevista (che grazie all'indulto verrà abolita)?

Nel caso in cui si trattasse di lentezza della procura, di solito quanti anni si aspettano per una cosa del genere??..ieri in commissione ho trovato un amico e anche lui attende come me da settembre 2004.

Grazie infinite.
Nicola.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Prescrizione o solo lentezza procura??

Messaggio da dami65 » 26/03/2009, 21:11

Della multa però per adesso nessuna traccia.
Chiedi se ci sono iscrizioni a ruolo relative alla multa del 2004, presso l'agente di riscossione tributi della tua città.
Molto probabilmente ce l'hanno loro.

... Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

nicky8011

Messaggio da nicky8011 » 04/04/2009, 9:33

Scusa, la multa cmq dovrebbe deciderla il giudice...non possono aver fatto il processo senza dirmi niente.
Qualcuno sa come funziona, magari avendone già avuto ahimèp esperienza in passato??
Grazie ancora.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 04/04/2009, 14:08

nicky8011 ha scritto:Scusa, la multa cmq dovrebbe deciderla il giudice...non possono aver fatto il processo senza dirmi niente.
Qualcuno sa come funziona, magari avendone già avuto ahimèp esperienza in passato??
Grazie ancora.
Se ti è stata precedentemente notificata la data della udienza e la corrispondenza è stata ritirata da qualche tuo familiare che non ti ha riferito nulla, non presentantoti alla data dell'udienza stabilita, il giudice sicuramente ti avrà condannato per contumacia.
Comunque puoi controllare recandoti personalmente in cancelleria del giudice dove ti verranno date tutte le dovute informazioni.

:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

nicky8011

Messaggio da nicky8011 » 07/04/2009, 14:20

No,no, io abito coni miei e x la posta si è alquanto precisi..
Piuttosto all'ultima visita ho trovato un amico anche lui pizzicato un paio di mesi prima di me..anche lui non ha saputo più niente..
Vista la situazione al Tg delle condizioni precarie della procura di Venezia non escludo siano ancora accatastati da qualche parte...Magari se qualcuno dalla prov. di Ve sa di casi simili vi chiedo cortesemente di rispondere.
Grazie ancora.

Rispondi