prescrizione ricorso giudice di pace

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
taul62
Rank: Foglio rosa

prescrizione ricorso giudice di pace

Messaggio da taul62 » 29/05/2009, 20:11

Salve,
a maggio 2008 ho porposto ricorso al giudice di pace per una contravvenzione secondo me non corretta; finora non ho avuto alcuna notizia pur avendo indicato nel ricorso il domicilio cui notificare gli atti; esiste un termine entro cui il giudice deve pronunciarsi o almeno istruire la pratica oppure il ricorso resta in sospeso a tempo indefinito?
grazie, Tullio.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: prescrizione ricorso giudice di pace

Messaggio da dami65 » 30/05/2009, 15:31

taul62 ha scritto:Salve,
a maggio 2008 ho porposto ricorso al giudice di pace per una contravvenzione secondo me non corretta; finora non ho avuto alcuna notizia pur avendo indicato nel ricorso il domicilio cui notificare gli atti; esiste un termine entro cui il giudice deve pronunciarsi o almeno istruire la pratica oppure il ricorso resta in sospeso a tempo indefinito?
grazie, Tullio.
Dovresti rivolgerti in cancelleria dove hai presentato il ricorso è chiedere la data dell'udienza.
Se il tuo domicilio è fuori dalla competenza dell'ufficio del Giudice di Pace, la notifica degli atti non è dovuta.

:ciao

... Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

taul62

Messaggio da taul62 » 31/05/2009, 7:45

grazie per la risposta,
Io nel ricorso avevo eletto domicilio presso casa di mia cognata che è nella competenza del giudice di pace, in questo caso la notifica degli atti è obbligatoria?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 01/06/2009, 11:18

taul62 ha scritto:grazie per la risposta,
Io nel ricorso avevo eletto domicilio presso casa di mia cognata che è nella competenza del giudice di pace, in questo caso la notifica degli atti è obbligatoria?
Dovrebbe ... !!!
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi