smontando i tubi per la sostituzione del filtro aria sulla stilo jtd
ho notato la presenza di olio all interno del tubo che collega turbina a filtro aria
e una trasudazione di olio al esterno dei tubi,da cosa dipende ?la macchina
non mi ha presentato delle anomalie e il livello olio motore da cambio a al cambio
successivo 20000 km nessun consumo. saluti
[Presenza olio nei tubi collegati a turbina e filtro aria ]
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
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Re: [Presenza olio nei tubi collegati a turbina e filtro aria ]
Messaggio da zambor » 06/04/2010, 19:10
Facilmente è solo lo sfiato del motore ma potrebbe essere anche la turbina, comunque se non è molto non c'è da preoccuparsi,.
Re: [Presenza olio nei tubi collegati a turbina e filtro aria ]
Messaggio da MRRSALV » 07/04/2010, 15:13
salve non e molto la perdita di olio sono delle gocce per sapere di preciso
da dove perde che operazioni devo fare smonto tutti i collettori o ce qualche operazione
per individuare il motivo di questa perdita ti ringrazio per la disponibilità saluti
da dove perde che operazioni devo fare smonto tutti i collettori o ce qualche operazione
per individuare il motivo di questa perdita ti ringrazio per la disponibilità saluti
SM.
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Re: [Presenza olio nei tubi collegati a turbina e filtro aria ]
Messaggio da Federico Autotecnica » 12/04/2010, 19:46
Il motivo è fisiologico, sono i vapori d'olio che vengono rimessi in circolo...
Se la trasudazione è minima... tutto normale
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