Pretenzionatori bloccati

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Sandro
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Sandro » 17/10/2003, 12:17

la carta l'ho firmata perchè la macchina non è male e poi perchè mi piaceva e non ne trovavo altre...
secondo me non centra la garanzia con il fatto che lui mi ha venduto una macchina "manomessa"? può vendermi una macchina con il cambio a pezzi, con il motore distrutto ma non con i SISTEMI DI SICUREZZA "MANOMESSI"...
penso che queste cose debbano controllarle e che abbiano una sua importanza (per la sicurezza)
quindi legalmente mi dovrei arrangiare e lui se la passa liscia?
io sono andato in concessionaria sempre con dei testimoni che possono provare che lui mi ha detto che non era incidentata

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2003, 12:24

Ti consiglio di stare molto attenta...

Cmq entro fine mese metteremo on line una nuova sezione dedicata all'acquisto sicuro di un'auto usata...

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2003, 12:31

può vendermi una macchina con il cambio a pezzi, con il motore distrutto ma non con i SISTEMI DI SICUREZZA "MANOMESSI"...
Sono d'accordissimo con te!
La cosa è assurda e vergognosa! :grr

Puoi provare a far valere i tuoi diritti ma se il concessionario si rifiuta a questo punto l'unica soluzione è rivolgersi ad un'associazione dei consumatori oppure sporgere denuncia.

Io NON dico che non hai strumenti a tuo favore solo che avendo firmato quella carta potrebbe essere più complicato far valere i propri diritti (che restano sacrosanti anche in presenza di quella carta visto che cmq è troppo sfavorevole per il consumatore).

Spero di essere stato più chiaro... :-[
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Sandro

Messaggio da Sandro » 17/10/2003, 12:39

grazie per l'aiuto :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2003, 12:44

Figurati! :ok

Siamo sempre qui... :ciao

ex600
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 20/10/2003, 10:10

Ciao!
scrivo un po' in ritardo ma spero ancora di essere in tempo... :ciao
legalmente il documento che ti hanno fatto firmare non dovrebbe avere valore, quando un concessionario ti vende una macchina per legge è obbligata a dare una garanzia MINIMA di 6 mesi (o 1 anno, non ricordo bene, hanno cambiato da poco...) e eventuali documenti che limitano (o escludono) questa garanzia sono da considerarsi vessatori :grr e quindi nulli! :olè
Quindi fatti sentire!! :bong :bong
e, in caso, come hanno già detto gli altri le associazioni di consumatori con queste cose ci vanno a nozze! :P
In bocca al lupo! :angel

Sandro

Messaggio da Sandro » 22/10/2003, 11:25

Ciao, quindi dici che teoricamente il foglio che ho firmato non ha nessun valore?
però io firmandio quel foglio ho accettato le condizioni...

P.S. sono stato dal concessionario e sembra che me il aggiusti senza troppe storie.... :ok

ex600

Messaggio da ex600 » 22/10/2003, 12:32

Ciao! esatto :ok quel foglio ha lo stesso valore legale della carta per il pane (come sto diventando fine... :P )

Comunque sono contento che il concessionario li aggiusti ... evidentemente sanno che una qualsiasi azione formale nei loro confronti li vedrebbe miseramente nel torto!! :lol: :lol: :lol:

in bocca al lupo e facci sapere!!! :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/10/2003, 13:18

Infatti questo è vero...

Però non sempre tutti i concessionari sono così intelligenti da saperlo e quindi spesso fanno ostruzionismo.

Proprio per questo ti avevo che se c'erano problemi era meglio rivolgersi ad un'associazione dei consumatori... cmq meglio ancora che ti abbia sistemato tutto senza problemi! :ok

Ciao!

Sandro

Messaggio da Sandro » 23/10/2003, 11:54

stasera ritorno e vi farò sapere cosa mi rispondono definitivamente.. :???

vi ringrazio per l'aiuto datomi :ok

Rispondi