Preventivo auto - ricambi originali

Tutto quello che dovete sapere prima di acquistare un Ricambio Auto o un qualsiasi componente dell'AfterMarket Auto - #SicurEDU Video

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Zeppelin76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2021, 22:05
Nome: Mauro

Preventivo auto - ricambi originali

Messaggio da Zeppelin76 » 14/11/2021, 22:12

Salve,
Sono nuovo qua, tanto piacere e grazie per chi vorrà rispondermi.
Vivo in Irlanda e purtroppo non è facile qua trovare un meccanico di fiducia.
Per la revisione auto mi hanno fatto un preventivo pazzesco di 1600 euro per riparare fra i più l sueguenti cose:
- Convertitore catalitico (parte da 716 euro);
- Top sospension mount, che credo sia la testa delle due sospensioni anteriori (250 euro);
- flessibili dei due freni posteriori (250 euro).

Il tutto senza manodopera.
Ho controllato su qualche sito di ricambi auto online e ho visto che si può risparmiare tantissimo su queste parti. Tuttavia non sono sicuro per la qualità.
Ora, non credo che il convertitore catalitico sia una priorità per la sicurezza quindi ci può stare uno economico. Ma che mi dite delle altre parti? Ho visto che un flessibile dei freni costa sui 30 euro l'uno e la parte delle sospensioni idem. Vale la pena prenderli aftermarket?
Grazie a chiunque voglia rispondere!
Un saluto.
Mauro


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Preventivo auto - ricambi originali

Messaggio da ottobre_rosso » 15/11/2021, 10:20

250€ per dei flessibili? cosa sono... modello per l'aeronautica dove si utilizzano pressioni pazzesche? acquistali pure online, magari non prendere proprio quelli meno cari
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti