[Preventivo carroziere] Troppo alto, meglio il ritocco?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
britpoprule
Rank: Foglio rosa

[Preventivo carroziere] Troppo alto, meglio il ritocco?

Messaggio da britpoprule » 15/07/2008, 2:58

Ciao ragazzi.Sono andato dal carroziere.Volevo una volta per tutte togliere graffi e ammaccature varie alla mia Punto (non Grande Punto...credo sia una 1300 multijet). Onestamente non è in condizioni pietose. Un'ammaccatura sopra la ruota posteriore destra.Una botta visibile controluce sulla portella destra e poi lui dice che c'era da riverniciare il paraurti anteriore più ritocchi vari a quello posteriore e specchietti. Mi ha chiesto 350euro. Io non lavoro ancora.Ma se lavorassi comunque non li spenderei.
Ho acquisto un kit di autoritocco dalla Fiat.Qualche ritocco provvedo a farlo da me...tipo specchietti e paraurti.Le botte purtroppo rimangono.Quelle dovrà mettermele a posto un carroziere.E come dicono loro bisognerà poi riverniciare tutta la parte interessata. Spero di risparmiare così.

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: preventivo carroziere.

Messaggio da firefox » 15/07/2008, 7:46

non risparmi nulla anzi poi ti sara reso obbligatorio riverniciare anche i pezzi che ritocchi....

cmq qui da me i prezzi sulle verniciature sono quasi standard...
100€portiera
100€fiancata posteriore
100€paraurti
150€tetto 150cofano posteriore 150cofano anteriore

se ti fai i conti il carrozziere adotta gli stessi prezzi...100 fiancata sopra la ruota
100portiera
100paraurti e 50specchietti

ma questa e la stessa punto di questo topic?
viewtopic.php?f=17&t=8155&st=0&sk=t&sd=a
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

britpoprule

Re: preventivo carroziere.

Messaggio da britpoprule » 15/07/2008, 9:26

perchè mi sarà reso obbligatorio fare anche le parti che ritocco?
E comunque alla fine con 200 euro potrei cavarmela se faccio solo fiancata posteriore e portiera.Che dici?
Si è la stessa punto di quel link.

britpoprule

Re: [Preventivo carroziere] Troppo alto, meglio il ritocco?

Messaggio da britpoprule » 15/07/2008, 17:33

Be...un po hai ragione.Ieri ho fatto tutto il lavoro.Mi son messo a ritoccare un pò ovunque.Ci son parti che dico..."be niente male..."ed altri punti in cui dico..."ca**o...fa proprio schifo...il ritocco è proprio vistoso"...per il momento arrangio così.E' difficile ritoccare.Bisogna essere degli artisti.A volte vuoi coprire solo una striscia di graffio e poi col pennello quando lo passi è difficile essere precisi per cui capri sia il graffio ed altro.Il risultato finale è che ti vedi sti segni vistosi..però sta volta non senza vernice ma con la vernice.Chissà.Forse lavorando con pasta abrasiva e polish il colore vistoso dei ritocchi potrà diventare più uniforme con il resto della vernice. Chissà.

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Preventivo carroziere] Troppo alto, meglio il ritocco?

Messaggio da firefox » 15/07/2008, 22:50

per chi stesse seguendo in modo passivo questo topic e avesse letto questa risposta....vi quoto cio che si e detto in modo privato......e in risposta a questo:
1)britpoprule
perchè mi sarà reso obbligatorio fare anche le parti che ritocco?
E comunque alla fine con 200 euro potrei cavarmela se faccio solo fiancata posteriore e portiera.Che dici?
Si è la stessa punto di quel link.
2)firefox
perche i ritocchi con i pennellini originali della casa costruttrice anche se fatti ad opera d'arte si vedono come pugni in un occhio....c'e cascato mio padre con la vecchia uno fire verde oltremare...avevano fatto una rigatura con un chiodo e mio padre per risparmiare sul carrozziere ha comprato un kit originale fiat (chi lo a venduto ha detto---non si preoccupi e vernice originale e non si vedra nulla come nuova tranquillo )ma a lavoro ultimato forse era meglio se la lasciava graffiata....

cmq se pensi di dover per forza agire con quei pennellini sei libero di farlo...però io lo sconsiglio vivamente....ti consiglio invece(se non sono così gravi )di lasciare tutto com'e...e quando potrai farlo fare dal carrozziere....anche se costa tanto
3)britpoprule
britpoprule ha scritto:Be...un po hai ragione.Ieri ho fatto tutto il lavoro.Mi son messo a ritoccare un pò ovunque.Ci son parti che dico..."be niente male..."ed altri punti in cui dico..."ca**o...fa proprio schifo...il ritocco è proprio vistoso"...per il momento arrangio così.E' difficile ritoccare.Bisogna essere degli artisti.A volte vuoi coprire solo una striscia di graffio e poi col pennello quando lo passi è difficile essere precisi per cui capri sia il graffio ed altro.Il risultato finale è che ti vedi sti segni vistosi..però sta volta non senza vernice ma con la vernice.Chissà.Forse lavorando con pasta abrasiva e polish il colore vistoso dei ritocchi potrà diventare più uniforme con il resto della vernice. Chissà.
in modo privato e stata le mia risposta e cio che diceva britpoprule poteva sembrare assurdo :D :D :D visto che si rispondeva da solo :D :D
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi