Problema ai sedili
Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2003, 22:52
Ciao Romina,
KevinLupo ti ha già dato degli ottimi consigli, noi diciamo sempre che bisogna rivolgersi alla casa costruttrice direttamente e possibilmente subito!
Quanto è accaduto è parecchio strano ed è ancor più strano che tu non ti sia rivolta subito alla Nissan... sarebbe stato consigliabile chiamarli subito... tuttavia visto che l'auto è stata posta subito sotto sequestro non possono dirti che dovevano vederla subito perchè nessuno può aver manomesso l'auto dal giorno dell'incidente ad oggi!! Mi raccomando fai la voce grossa!!
E' un loro dovere mandare un ispettore a vedere l'auto, poi in base alla loro risposta (che dovrà essere scritta... anche se probabilmente cercheranno di dartela orale...) vedi di rivolgerti ad un avvocato più grintoso. Quello attuale ci parte già troppo sfiduciato... certo non si può pretendere di avere un risarcimento a priori ma almeno muoversi bene è un dovere!
Facci sapere, se hai altro siamo qui!
KevinLupo ti ha già dato degli ottimi consigli, noi diciamo sempre che bisogna rivolgersi alla casa costruttrice direttamente e possibilmente subito!
Quanto è accaduto è parecchio strano ed è ancor più strano che tu non ti sia rivolta subito alla Nissan... sarebbe stato consigliabile chiamarli subito... tuttavia visto che l'auto è stata posta subito sotto sequestro non possono dirti che dovevano vederla subito perchè nessuno può aver manomesso l'auto dal giorno dell'incidente ad oggi!! Mi raccomando fai la voce grossa!!
E' un loro dovere mandare un ispettore a vedere l'auto, poi in base alla loro risposta (che dovrà essere scritta... anche se probabilmente cercheranno di dartela orale...) vedi di rivolgerti ad un avvocato più grintoso. Quello attuale ci parte già troppo sfiduciato... certo non si può pretendere di avere un risarcimento a priori ma almeno muoversi bene è un dovere!
Facci sapere, se hai altro siamo qui!
Messaggio da gemelli » 23/12/2003, 1:44
Strano effetto,perchè molto ampliato.Le moderne auto,quelle accreditate delle 5 stelle,utilizzano in alcuni casi sedili i cui schienali interagiscono con i poggiatesta ed a seconda della gravità dell'impatto subito,"cedono" l'enegia cinetica dell'urto consentendo un cedimento quasi elastico dello schienale,per non generare un violento contraccolpo a chi è seduto anteriormente.Ho visto prove in cui gli schienali si coricano verso i sedili posteriori per alcuni cm.,ma non sono a conoscenza dell'effetto lamentato.Tuttavia,mi è capitato di vedere sedili letteralmente strappati dal fondo vettura:e ciò anche su auto..a 5 stelle.Tutto è relativo.Se un veicolo fermo viene tamponato un mezzo pesante che procede a 60 km/h,l'urto ha conseguenze....devastanti!Non dimenticate che le prove di crash vengono effettuate in laboratori,in condizioni tutto sommato ottimali,la strada purtroppo espone a rischi superiori.Nei paesi del Nord Europa,una particolare marca di auto là prodotta non si fida solo delle prove squisitamente tecniche di laboratorio:
provvede a monitorare tutti gli incidenti accaduti fotografando le auto(di propria produzione)coinvolte,e studiandone i relativi casi singolarmente.
Da quel risultato elabora un particolare database che procederà parallelamente e congiuntamente alle esperienze di laboratorio.
provvede a monitorare tutti gli incidenti accaduti fotografando le auto(di propria produzione)coinvolte,e studiandone i relativi casi singolarmente.
Da quel risultato elabora un particolare database che procederà parallelamente e congiuntamente alle esperienze di laboratorio.
Messaggio da SicurAUTO » 23/12/2003, 13:35
Vero!
Non dimenticate che le prove di crash vengono effettuate in laboratori,in condizioni tutto sommato ottimali,la strada purtroppo espone a rischi superiori.
Anche se ovviamente le prove di crash test sono importantissime ai fini della ricerca e del mercato...
Nei paesi del Nord Europa,una particolare marca di auto là prodotta non si fida solo delle prove squisitamente tecniche di laboratorio:
provvede a monitorare tutti gli incidenti accaduti fotografando le auto(di propria produzione)coinvolte,e studiandone i relativi casi singolarmente.
Da quel risultato elabora un particolare database che procederà parallelamente e congiuntamente alle esperienze di laboratorio.
Marca?
Rispondi
17 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Sistemi di sicurezza attiva e passiva”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff