problema al volante..

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
domix
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2005, 19:23

problema al volante..

Messaggio da domix » 31/05/2005, 22:21

ciao a tutti..da 6 giorni da sta parte ho sentito lo sterzo un po duro..girava a fatica e a scatti..(non ha servosterzo comunque..)sabato ho contattato un meccanico e mi ha detto che al 90% è la "crociera" del volante (cioè degli snodi...)che col tempo è normale succeda questo..e gli ho detto che ripassavo questa settimana..
il fatto piu strano è che oggi quando stacco dal lavoro accendo l auto,parto e sento che tutto è tornato normale..il volante non fa piu scherzi.. :??? mistero...secondo voi è meglio trascurare o la porto a far vedere ugualmente?
grazie se rispondete...

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 31/05/2005, 22:37

Portala per sicurezza... :wink:

E' possibile che qualche parte usurata ti faccia degli scherzi e successivamente smetta... ma nel mezzo sempre usurata è rimasta! 8)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 31/05/2005, 22:39

Mah... nello specifico l'inconveniente poteva essere dovuto ad una qualunque parte dello sterzo, comunque ti consiglio vivamente di controllare il tutto, dato che il più delle volte l'interruzione improvvisa di un malfunzionamento è dovuta alla rottura e quindi al "falso" riassestamento del particolare difettoso od usurato!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 01/06/2005, 8:51

Già ...
e poi una visitina di sicurezza in questi casi ci va sempre ... :wink:

sopratutto se parliamo di un organo importante come lo sterzo ... :ok

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 01/06/2005, 13:11

quoto tutto, meglio dare una controllatina!

ciao
By Regulus

domix
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/02/2005, 19:23

Messaggio da domix » 04/06/2005, 18:52

ciao ragazzi,era proprio uno snodo...ma alla fine il meccanico gli ha dato una lubrificata con spray ed è tornata normale...il fatto che il sintomo spariva era dovuto magari lasciando l auto al sole che all interno ha sciolto un po quel poco di grasso che aveva attorno...comunque,alla prossima :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/06/2005, 13:06

Ottimo!

Come si vede spesso basta poco per munutenzionare la propria auto e garantirci una buona sicurezza attiva :ok :wink:

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti