Problema col servosterzo (Classe A)

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

principe69
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2005, 22:36

Messaggio da principe69 » 17/03/2005, 20:22

allora,chiarito il tutto:praticamente la mia A fa parte di una partita che ha sto difetto all'alternatore(ma solo quando la temperatura esterna va sotto lo zero)quindi sostiuendo la pompa del servosterzo non si ottiene niente.Andrebbe sostituito l'alternatore ma non ci penso proprio,visto che oramai i mesi freddi se ne sono andati e fino al prossimo gennaio non se ne parla e non costerà certo 50€... :o


amfonzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2005, 14:25

Servosterzo Classe A

Messaggio da amfonzo » 23/08/2005, 8:48

Con la mia Classe A del 99 con 70000 Km e tutti i tagliandi in Mercedes mi sono ritrovato improvvisamente senza il servosterzo durante il ritorno dalle vacanze e senza alcuna indicazione sul cruscotto. Il concessionario mi ha detto in confidenza che può succedere specialmente durante un nubifragio o se cade acqua all'interno del vano motore(come appunto è stato il mio caso avendo provveduto a riempire il serbatoio lavavetri e lasciando cadere dell'acqua saponata...). Naturalmente deve essere sostituito l'intero apparato per circa 1000 euro. Ho contattato la casamadre al numero verde preposto (sig. Massari) ma mi è stato risposto che non possono effettuare alcuna agevolazione data l'età della vettura. Ho fatto presente che anni fa per la mia Golf GTD con oltre dieci anni di vita la Volkswagen con raccomandata mi ha invitato a far sostituire gratuitamente il radiatore del riscaldamento in quanto poteva verificarsi una perdita di acqua bollente sui piedi. Questa è serietà.
La Mercedes invece non intende rendere pubblici gli inconvenienti di sicurezza delle sue vetture a meno che le associazioni preposte (in America) non riescano ad ottenerne la pubblicità e il relativo richiamo ufficiale.
Quello che mi lascia comunque perplesso è che si è poi bloccato lo sterzo improvvisamente senza alcuna indicazione delle tante spie(ESP, ABS, APS......) per poi rifunzionare e per poi ribloccarsi. Comunque è chiaro che la spesa è sul mio groppone, ma al posto della classe B che ero in procinto di ordinare sceglierò una macchina di una casa diversa.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/08/2005, 9:23

Sposto la discussione nella stessa area della tua, :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti