Problema col servosterzo (Classe A)
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Problema col servosterzo (Classe A)
Messaggio da principe69 » 03/03/2005, 22:46
ciao!sono nuovo di questo forum e spero di trovare qualcuno che mi delucidi,ho questo problemino credo di natura elettrica e vi spiego il perchè:nei 2-3 mesi più freddi dell'anno(cioè adesso)mi succede questo:al mattino accendo l'auto e lo sterzo è durissimo cioè non funzia il servosterzo,spengo e riaccendo l'auto e va tutto a posto ,come fare un riavvia sistema per il pc se si blocca o se c'è un problema.Sembrerebbe un problema di poco conto(però fastidiosetto) ma volevo sentire la vostra opinione o di qualcuno che sa e se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema...grazie per l'interessamento!a presto
ps.:non voglio portarla alla mercedes perchè qua a udine oltre che chiederti un'occhio della testa anke per una ca77ata sono anke abbastanza incompetenti...
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Messaggio da Massy » 04/03/2005, 4:01
a me faceva lo stesso la Rover; poco olio + bassa viscosità a freddo=sterzo durissimo.
Magari è quello: controlla il livello e vedi se continua a farlo
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Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
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Messaggio da principe69 » 04/03/2005, 13:04
ciao!grazie per le risposte,seguirò i consigli e vi faccio sapere,molto probab è una questione di livello olio com'è successo a massy perchè me lo fa solo durante i mesi freddi!
Messaggio da SicurAUTO » 04/03/2005, 14:24
Quando giri la chiave aspetti che finisca tutti i test?
A volte se la centralina non riesce a prendere tutti i parametri che gli servono va "in blocco" e quindi non fa funzionare lo sterzo.
Prova a girare la chiave e aspettare tutti i test prima di avviare e facci sapere!
A volte se la centralina non riesce a prendere tutti i parametri che gli servono va "in blocco" e quindi non fa funzionare lo sterzo.
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Messaggio da principe69 » 04/03/2005, 18:54
ciao!si ho provato ad aspettare che finisca il test ma non funzia...
sono appena stato dal mio meccanico:il servosterzo è idraulico,olio ce n'è,lunedì mi ha detto che si consulta con uno che lavora in mercedes e mi fa sapere...grazie ancora per l'interessamento
sono appena stato dal mio meccanico:il servosterzo è idraulico,olio ce n'è,lunedì mi ha detto che si consulta con uno che lavora in mercedes e mi fa sapere...grazie ancora per l'interessamento
Messaggio da Massy » 06/03/2005, 4:55
Non buttiamo falsi miti in giro che è già pieno:il rischio è che il problema si presenti in viaggio con conseguente
blocco dello sterzo in corsa
se, TOCCANDO FERRO ED ALTRO, ricapita lo sterzo non si pianta, diventa più duro ma non si blocca.
Ovvio che non deve essere una bella sensazione, ma, per esempio, è meno pericoloso di uno scoppio di una gomma in velocità.
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Messaggio da principe69 » 06/03/2005, 12:59
già è un difetto che si manifesta solo all'avviamento,altrimenti si sarebbe già verificato anke in corsa
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