[Problema con concessionario Ford] Auto nuova vari problemi!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

luk
Rank: Foglio rosa

Re: [Problema con concessionario Ford] Auto nuova vari problemi!

Messaggio da luk » 15/09/2008, 22:37

e si,quello e' un discorso ...ma non e' l'unico motivo per cui puoi prendere la scossa,una volta io mi sono ustionato un dito per la scossa,ho acceso l'auto e mi dava il segnale di avaria motore.....conclusione c'erano problemi col cablaggio di cavi e via dicendo che la fiat ha provveduto a risanare.

regola

Messaggio da regola » 19/09/2008, 17:36

luk ha scritto:ciao allora io ho un multijet.ogni tanto mi succedeva anche a me sta cosa.
Dipende dall'elettrovalvola egr( e di conseguenza dalla centralina ).Falla controllare a modino!
è statac ambiata valvola egr, è stata cambiata centralina elettronica, ieri è stato cambiato tutto l'impianto elettrico, oggi mi comunicano che il problema persiste.....!
RESPONSABILITA' PRODUTTORE O VENDITORE?
mi pare ci sia un pò di confusione... in merito alle iniziative legali da percorrere. Ci sono due tipi di responsabilità per un prodotto difettoso: 1) del venditore o fornitore, 1) del produttore.
LA REGOLA GENERALE DICE: per un prodotto difettoso è sempre responsabile il produttore.

LA REGOLA ECCEZIONALE DICE: Il venditore è soggetto alla stessa responsabilità del produttore quando: 1)Qualora non sia possibile individuare il produttore 2)qualora il venditore abbia omesso di comunicare al danneggiato entro 3 mesi dalla richiesta l'identità ed il domicilio del produttore.
parola di avv.

regola

Messaggio da regola » 19/09/2008, 17:57

preciso che che quanto sopra si applica nel caso in cui il prodotto difettoso abbia causato UN DANNO nei confronti di cose o terze persone..
E' chiaro CHE QUANDO IL PRODOTTO è DIFETTOSO VALE COMUNQUE SEMPRE LA GARANZIA DI 2 ANNI DEL VENDITORE con la possìbilità quindi del compratore di chiedere - qualora i difetti non siano eliminati- o la risoluzione del contratto di compravendita (io restituisco l'auto tu mi restituisci il prezzo pagato) oppure la riduzione del prezzo corrisposto, fatto salvo risarcimento di tutti i danni subiti dall'acquirente.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/09/2008, 8:38

Ciao e :welcome:
Quindi tu quale strada consigli di percorrere al nostro amico?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 21/09/2008, 10:10

hai fatto aprire una pratica dall'assistenza clienti della Ford, anche per far presente l'arroganza con cui ti ha trattato il capo-officina
Per quanto riguarda la vettura, stai tra...asp la risp alla lettera del tuo legale.
Mentre come sopra quotato, ti suggerirei di inoltrare un reclamo alla casa madre (Ford) anche per la NON PROFESSIONALITA' dell'organico addetto al servizio clienti, citando nomi e cognomi e i modi non "garbati" con cui ricevono i clienti.
Consiglio: Cambia casa automobilistica, ci guadagnerai in salute.
Molte sono le controversie con questa casa automobilistica che, sembra, nonostante offre un servizio per il recupero dell'autovettura , in avaria...questa non riescono MAI a riconsegnarla Riparata. :grr :x :grr :x
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

luk

Messaggio da luk » 22/09/2008, 8:45

luk ha scritto:ciao allora io ho un multijet.ogni tanto mi succedeva anche a me sta cosa.
Dipende dall'elettrovalvola egr( e di conseguenza dalla centralina ).Falla controllare a modino!
regola ha scritto:è statac ambiata valvola egr, è stata cambiata centralina elettronica, ieri è stato cambiato tutto l'impianto elettrico, oggi mi comunicano che il problema persiste.....!
Sei sicuro che ti hanno cambiato tutto l'impianto elettrico,sei stato li appostato a vedere mentre facevano il lavoro?
Non credo,e ti diro' di piu' ,parlando per esperienza,loro non ci hanno mai messo mano seriamente,evidentemente incompetenti come sono ,speravano che ti rivolgessi altrove,non da un avvocato,magari da meccanici piu' competenti.
E' una strategia comune non risolvere i problemi a macchine economiche...a me e' successo lo stesso 5 volte mi dicevano che cambiavano e provavano invece non facevano niente....l'ultima volta che la portai su consiglio di meccanico non autorizzato,l'unico capace di risolvere problemi seri,sono rimasto all'officina fiat per 6 ore a fargli cambiare davanti ai miei occhi centralina iniettori e alla fine era proprio l'egr.ad 1 mese dalla scadenza della garanzia.
Stesso discorso mio cugino con la focus...

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 22/09/2008, 13:05

l'ultima volta che la portai su consiglio di meccanico non autorizzato,l'unico capace di risolvere problemi seri,sono rimasto all'officina fiat per 6 ore a fargli cambiare davanti ai miei occhi centralina iniettori e alla fine era proprio l'egr.ad 1 mese dalla scadenza della garanzia.
Rivolgendoti ad un altro meccanico, hai riparato l'auto ma, come hai ottenuto il rimborso di quanto speso per la riparazione?
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

luk

Messaggio da luk » 23/09/2008, 10:06

scusa ma mi sono espresso male,ho fatto controllare la macchina (i sintomi) ad un meccanico amico,dove porto sempre le auto fuori garanzia,che giustamente mi ha detto: " visto che l'auto e' in garanzia vai dai meccanici fiat e fatti fare questo e quest'altro controllo davanti i tuoi occhi",cosi' ho fatto.Alla fiat hanno preso un'altra punto "sana" e hanno provato a cambiare gli iniettori suoi con quella della mia ,la egr con quella della mia ,e per confronti sono arrivati a capire che era l'egr.Quindi alla fiat il lavoro e' stato fatto gratis.
Ovviamente il meccanico amico l'ha provata e riprovata dicendomi cosa fare controllare.
Ci sono purtroppo officine che si comportano in modo indecoroso,inizialmente mi dicevano che non erano capaci di risolvere il problema,allora io gli ho chiesto di mettermi per iscritto che non erano capaci per fargli assumere la responsabilita' di quanto dicevano.....ho dovuto faticare...mi avevano pure minacciato di chiamare la polizia...

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 23/09/2008, 13:26

Alla fiat hanno preso un'altra punto "sana" e hanno provato a cambiare gli iniettori suoi con quella della mia
FIAT o FORD? :gratgrat :gratgrat :gratgrat

luk

Messaggio da luk » 24/09/2008, 11:02

io personalmente posseggo una fiat punto multijet,e ho avuto gli stessi problemi di chi ha aperto il post.
E' pratica comune nelle officine autorizzate,indipendentemente dal marchio,risolvere problemi ,che possono dipendere da varie cose ,mettere a confronto una macchina "guasta" coon una "sana" ed andare per tentativi,scambiando i pezzi dell'una con l'altra.
Con mio cugino abbiamo risolto un problema analogo su una focus,quindi ford,e i meccanici anche stavolta non sapendo da dove potesse provenire il guasto hanno applicato il "confronto".
Purtroppo bisogna spronarli un po sti meccanici autorizzati.

Rispondi