[Problema con concessionario Ford] Auto nuova vari problemi!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Problema con concessionario Ford] Auto nuova vari problemi!

Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2008, 13:46

Il problema è che a loro la casa spesso gli paga le ore "standard" di lavoro e quindi se si mettono a fare 100 tentativi non gli conviene. Ecco perchè preferiscono limitarsi a risolvere problemi comuni e a fare i tagliandi. Così il guadagno è assicurato e non si fatica nemmeno...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luk
Rank: Foglio rosa

Messaggio da luk » 25/09/2008, 9:11

esattamente ,hai detto quello che non ho detto io.
Ma e' anche questo particolare che fa' la differenza tra un meccanico bravo ed uno non bravo.
In molte circostanze e per molte persone la garanzia non serve a niente perche' puntualmente vengono presi in giro nelle officine autorizzate!Mentre un meccanico non autorizzato con un officina ben attrezzata si fa in quattro per risolvere il problema perche' altrimenti non prende una lira!

xenos76

Messaggio da xenos76 » 09/12/2008, 22:12

ma che auto è?!? io ho una fusion e tra un po' mi arriva la fiesta.. mi sono sempre trovato bene con ford..

bibuz1989

Messaggio da bibuz1989 » 25/02/2009, 19:14

buona sera a tutti,dopo sei mesi,mi ritrovo a rischrivere su questo treahd che avevo aperto per un problema con una fiesta s 1.6 TDCI...la tragedia purtroppo non è ancora finita...
vi aggiorno la situazione.
alla terza volta che l'auto mi è ristata consegnata,dopo circa una settimana mi si è ripresentato il problema.su consiglio del mio legale ho chiuso la macchina in garage,bloccato l'assicurazione e mandato una messa in mora a ford e concessionario.dopo circa 2 settimane sono stato prontamente contattato da ford e concessionario,uno che mi proponeva di portare in officina il veicolo e ripararlo definitivamente,l'altro che mi offriva la stessa cosa.
Deciso sempre sul consiglio del legale di aspettare e procedere con la causa,poco prima dell'avviamento della causa( dopo circa 4 mesi),vengo contattato dal proprietario del concessionario,che mi offre in maniera definitiva la soluzione del vizio che presenta la macchina...
Ebbene cedo alla tentazione e porto la macchina a riparare,dopo circa una settimana,ovvero l'altro ieri mi viene consegnata la vettura.
Ieri sera mentre viaggiavo su un retilineo,con un mio collega a bordo,all'improvviso si è accesa la spia di avaria del sistema motore e spenta la vettura all'improvviso in mezzo alla strada.
Presi dallo spavento(viaggiavamo a circa 70 km/h),dopo circa 10 minuti riesco a riaccendere la macchina,e riesco ad effettuare circa 5 km fino a casa,ad una velocità di 40 km/h perchè l'auto non accellerava,con la spia di avaria motore accesa e un messaggio che mi invitava a fermarmi.
stamattina ho parlato con il capo officina che mi dice che non sanno più cosa fare e avrebbero fatto venire uno di Roma.
Contattato subito il legale,mi dice di non portare l'auto a riparare,ma di procedere con la causa,visto il perseverare del difetto.

Io ora non so più che fare,da una parte ho paura di fare una causa,dall'altra proprio vorrei.
Prima cosa perchè proprio non mi fido più di questa auto,proprio per un fattore di sicurezza per me e per chi viaggia insieme.
secondo perchè non posso viaggiare preso dall'angoscia che l'auto mi lasci in mezzo alla strada.
terzo perchè non mi sembra che l'auto che ho pagato 15500 euro,abbia questo valore dopo tutti sti difetti.
Quarto perchè voglio un risarcimento danni, per i mesi senza auto,e anche un minimo per danni morali recati...

Voi che pensate?che fareste al mio posto?
sicurauto aiutami ancora una volta.
Un saluto

bibuz1989

Messaggio da bibuz1989 » 26/02/2009, 16:50

up :)

bibuz1989

Messaggio da bibuz1989 » 03/03/2009, 19:07

ehi non c'è più nessuno?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/03/2009, 20:35

Ci siamo ...
il difficile è consigliarti...
Cerca un contatto diretto con un responsabile di zona....spiegati al meglio e fai valere le tue ragioni.
Credo che il dialogo sia sempre la strada più breve e dove si possa ottenere maggiori soluzioni.
Nel caso non si riesca, procederei legalmente :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

spectro

Messaggio da spectro » 07/04/2009, 18:36

Salve, vorrei esporvi un problema che ho riscontrato sulla mia Ford Fiesta 1.6 titanium tdci del 2008 ritirata dal concessionario una settimana fa.
il problema riguarda l'impianto audio sound system in quanto mentre ascoltavo delle canzoni dalla chiavetta usb improvvisamente l audio è sparito anche se nel display il tempo della canzone scorreva normalmente; inoltre mi sono reso conto che era sparita anche la voce del dispositivo vocale con annesso bip di apertura. ma in tutto questo la radio invece si sentiva perfettamente. ho provato varie volte a staccare e riattaccare la pennetta usb sperando di risolvere il problema ma così non è stato. come ultimo tentativo ho spento la macchina e chiuso con l antifurto per 1 minuto circa, dopo ho riacceso la macchina e miracolosamente l audio della usb e dei comandi vocali hanno ricominciato a funzionare come sempre.
vorrei gentilmente sapere se è successo a qualcuno di voi e se è stato un problema temporaneo oppure un avvisaglia di rottura in futuro.
grazie mille rimango in attesa di vostra risposta. :wink:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/04/2009, 22:18

Per bibuz1989,
segui i consigli del tuo legale, mi sembra abbastanza preparato.

Sinceramente io chiederei la risoluzione del contratto e il rimborso di tutto più danni.

Non so come tu stia procedendo.

Ti ricordo che Adiconsum ha un settore auto specializzato, potresti chiedere anche a loro. Vediamo se Bruno Pellegrini (brupel sul forum) ha qualcosa da dirti (sperando che legga gli utlimi msg).

Ciao :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi