problema con pedale frizione

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

cpt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2006, 10:01
Località: napoli

Messaggio da cpt » 23/03/2006, 17:00

OK, assodato che l'auto è posseduta da una presenza occulta, mi date qualche opinione sul rumore che sento in curva?


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/03/2006, 12:50

cpt ha scritto:OK, assodato che l'auto è posseduta da una presenza occulta, mi date qualche opinione sul rumore che sento in curva?
Troppo difficile diagosticare online :)

Pastiglie freni quasi finite ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

cpt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2006, 10:01
Località: napoli

Messaggio da cpt » 24/03/2006, 14:43

Guarda, io la macchina l'ho presa 2 settimane fa, il rivenditore è il fratello di mio cognato, quindi abbastanza fidato. L'auto l'ha fatta mettere a posto dal loro meccanico prima di consegnarmela, e mi ha detto che i freni non sono stati fatti perchè erano ancora buoni. Però devo dire che da ieri ho cominciato ad avvertire un fischio alle ruote quando freno.
Per cui potresti aver ragione sui freni.

Grazie mille!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2006, 16:07

Occhio che su quest'auto hai la garanzia LEGALE di un anno se il venditore è un'impresa.

Quindi, se è così, meglio portarla da loro perchè altrimenti potrebbero farti decadere la garanzia! Capisco che non vogliono/sanno aiutarti perchè per loro sarebbe una perdita... ma se vai da altri gli dai la possibilità di non farti riparare nulla! :-[

Al massimo fatti fare una diagnosi da un altro ma non ci fare mettere mani!

Tienici aggiornati :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

cpt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2006, 10:01
Località: napoli

Messaggio da cpt » 27/03/2006, 14:51

Vi terrò aggiornati senz'altro. Oggi sono stato dal rivenditore (il fratello di mio cognato) per burocrazia. Gli ho accennato del rumore in curva, che tra l'altro in questi giorni sembra sparito. A suo parere (non è un meccanico) dovrebbe dipendere dai cerchi in lega, in giornate particolarmente ventose.
Poi siccome devono sostituirmi la batteria, perchè me ne hanno montata una con una spinta troppo debole, ipotizzava, per quanto riguarda la frizione, un problema elettronico, per cui c'era la speranza che sostituita la batteria con una più adeguata, potrebbe sparire il problema ( in caso contrario dovrò lasciargli l'auto per un pò di giorni).
Che ne pensate riguardo al rumore dovuto ai cerchi a alla batteria come potenziale problema del pedale della frizione? (domanda da un milione di dollari....)


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 27/03/2006, 15:48

cpt ha scritto:Vi terrò aggiornati senz'altro. Oggi sono stato dal rivenditore (il fratello di mio cognato) per burocrazia. Gli ho accennato del rumore in curva, che tra l'altro in questi giorni sembra sparito. A suo parere (non è un meccanico) dovrebbe dipendere dai cerchi in lega, in giornate particolarmente ventose.
Poi siccome devono sostituirmi la batteria, perchè me ne hanno montata una con una spinta troppo debole, ipotizzava, per quanto riguarda la frizione, un problema elettronico, per cui c'era la speranza che sostituita la batteria con una più adeguata, potrebbe sparire il problema ( in caso contrario dovrò lasciargli l'auto per un pò di giorni).
Che ne pensate riguardo al rumore dovuto ai cerchi a alla batteria come potenziale problema del pedale della frizione? (domanda da un milione di dollari....)
Cerchi: non so queli cerchi monti, ma non me ne sono mai capitati di così rumorosi.

Freni: provo difficoltà, nel collegare la batteria ai freni...

Ma non sono un meccanico, spetteriei il parere del nostro "Guru"!

8)

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 27/03/2006, 17:13

Freni: provo difficoltà, nel collegare la batteria ai freni...
Cmq il collegamento era batteria --> frizione !!! :P :P
Anche se è strano cmq :blabla
Solo un'uomo può venirci in aiuto, FEDEEEEEE....
Salud - Daniele

Immagine

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 28/03/2006, 7:50

Fustino83 ha scritto:
Freni: provo difficoltà, nel collegare la batteria ai freni...
Cmq il collegamento era batteria --> frizione !!! :P :P
Anche se è strano cmq :blabla
Solo un'uomo può venirci in aiuto, FEDEEEEEE....
....collegamento in senso firurato! :gratgrat

cpt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2006, 10:01
Località: napoli

Messaggio da cpt » 28/03/2006, 10:52

Non sono un esperto di cerchi in lega, è la prima volta che ne faccio uso. Posso solo dire che hanno dei raggi molto sottili, c'è il disco freni quasi completamente scoperto. Le ruote sono yokohama (mi sembra si scrivi così), e credo siano a banda larga.

Per il problema frizione, oltre al fatto che mi sembra regolata male, nel senso che forse stacca troppo in alto, a volte ho l'impressione che l'auto faccia fatica a ripartire se non do un bel pò di gas e non sfriziono un pò, con il risultato che mi si spegne in ripartenza. Dopo gli ultimi "spegnimenti", mi sta capitando che il pedale anzichè salire se ne scende, non diventando mollo, ma avendo comunque una certa consistenza. Mi è venuto anche il dubbio che prima succeda qualcosa al pedale, e poi non avendo più uno stacco normale, mi si spenga l'auto nella ripartenza. E che alla successiva riaccensione del motore il pedale stia ancora in "crisi". Di quest'ultima ipotesi non ne sono pienamente convinto, in quanto il problema non si verifica sempre nello stesso
identico modo.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/03/2006, 12:36

Confermo la precedente diagnosi alla frizione.

Non credo che i cerchi riescano a far rumore per via del vento.

Batteria e frizione....nessun collegamento.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti