problema con pedale frizione

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/04/2006, 20:13

cpt ha scritto:Il rumore si presentava nelle curve verso sinistra, la ruota dove hanno lavorato da far verificare dovrebbe essere la destra, giusto?
No !!! non è detto , ogni cuscinetto ruota ant è composto da 2 piste una interna ed una esterna, dipende da quale pista s' è rovinata, variando il carico varia il rumore....

Per non sbagliare fai ciò che ti ho consigliato su entrambe....
credo che il tuo gommista s'accontenti di un caffè :wink:
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

cpt
Rank: Foglio rosa

Messaggio da cpt » 20/04/2006, 8:38

HEEEELLLLPPPPP!!!!!!!!!!!!!

LO so che sto rompendo un pò troppo, ma stamattina sono uscito di casa e andando verso l'auto, ho trovato dei piccoli schizzi di vernice nera sul paraurti !!!! (grizio chiaro metallizzato). MI sa che provengono dal carrozziere che sta di fianco al meccanico, dove ho lasciato l'auto ieri per farla riprogrammare. Purtroppo non posso provarlo.....
Qualcuno sa se e come si possono togliere senza rovinare la vernice?

Per Fedelella: Grazie per i tuoi preziosi consigli, andrò oggi stesso dal gommista.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/04/2006, 12:36

cpt ha scritto:HEEEELLLLPPPPP!!!!!!!!!!!!!

LO so che sto rompendo un pò troppo, ma stamattina sono uscito di casa e andando verso l'auto, ho trovato dei piccoli schizzi di vernice nera sul paraurti !!!! (grizio chiaro metallizzato). MI sa che provengono dal carrozziere che sta di fianco al meccanico, dove ho lasciato l'auto ieri per farla riprogrammare. Purtroppo non posso provarlo.....
Qualcuno sa se e come si possono togliere senza rovinare la vernice?

Per Fedelella: Grazie per i tuoi preziosi consigli, andrò oggi stesso dal gommista.
Son ca**i ....vai a farli vedere al carrozziere altrimenti rischi di far danno .....

MTB BRESCIA

cpt

Messaggio da cpt » 21/04/2006, 8:33

Sono stato dal carrozziere, purtroppo sono schizzi di pittura e non vanno più via....

tra l'altro mi ha fatto notare che è stato "pennellato" un pò il lato basso del paraurti, quello in plastica nera. Il sospetto è che abbiano pitturato il bordo di quel pezzo e fatto schizzare la vernice. Non posso essere sicuro che la pennellata sia stata appena fatta, ma i dubbi sono forti..... Ma tanto se vado a protestare dal meccanico (l'unico che si è tenuto l'auto, tra l'altro prorpio il giorno prima in cui me ne sono accorto, a meno che qualcuno di notte, al buio, non è sceso con pittura e pennello e si è messo ad abbellirmi il paraurti....) negherà fino alla morte.

Ho fatto stringere i bulloni di tutte e 4 le ruote con la dinamometrica, appena andrò in autostrada vedrò i risultati.

Grazie 1000. A presto ! (speriamo non troppo presto......)

cpt

Messaggio da cpt » 21/04/2006, 14:26

Fede, in merito al problema della frizione, oggi in concessionaria il mio parente mi ha detto che non è possibile farla in garanzia, ma mi ha detto che parlerà con il meccanico della loro officina, e che se ci si può limitare a cambiare solo la pompa della frizione, mi farebbe fare l'intervento a loro spese.
Secondo te un guasto/anomalia alla pompa potrebbe essere la sola causa o è una str....?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/04/2006, 16:42

cpt ha scritto:Secondo te un guasto/anomalia alla pompa potrebbe essere la sola causa o è una str....?
A questo punto non credo proprio che il guasto stia nella pompa !!!

MTB BRESCIA

Rispondi