Problema del contro mano

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
intmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/08/2006, 10:26

Problema del contro mano

Messaggio da intmax » 26/08/2006, 20:40

Visto che normalmente nessuno mi risponde (a parte la Società Autostrade) vorrei sapere da chi viaggia più di me se sono pazzo o ridicolo
in relazione a quanto scritto sotto:

Capita piuttosto frequentemente che qualcuno per sbaglio, per ubriachezza o altro imbocchi l'autostrada in senso contrario.
Credo che la soluzione esista e non credo sarebbe molto costosa, basterebbe installare delle sbarre automatiche che si aprano solo per le auto in uscita, né più né meno che per i caselli con la differenza che non ci sarebbero rallentamenti perché chi esce ha già pagato.
Per chi volesse passare dal lato sbagliato resterebbero assolutamente chiuse.
Non sarebbe un problema rilevare all' istante le auto che forzassero le sbarre dal senso non consentito inviando un allarme.
Ho scritto alla Società Autostrade e mi è stato risposto che avevano intenzione ( credo siano passati due o tre anni) di posizionare delle sbarre mobili, magari qualcuno di voi che viaggia più di me ne ha vista qualcuna.
Il rischio di perdere vite umane ( trovarsi un'auto contromano magari in fase di sorpasso non è simpatico ) non giustifica la spesa
per aumentare la sicurezza?

Grazie


pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 26/08/2006, 21:09

Ciao e benvenuto. A quanto pare non siamo in pochi ad aver scoperto l'acqua calda...
viewtopic.php?t=3505
Un giorno la scopriranno anche loro... forse... :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/08/2006, 21:16

Son d'accordissimo e aggiungerei che metterei anche gardrail alle entrate/uscite per separarle. Molto spesso entrano dalla parte giusta e poi imboccano contromano la corsia di decelerazione :o
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

intmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/08/2006, 10:26

Messaggio da intmax » 26/08/2006, 21:40

Non avevo letto il post...grazie per il benvenuto :ciao

Il giubbino obbligatorio fluorescente per pedoni e ciclisti l' ha già proposto qualcuno?

ciao a tutti :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 27/08/2006, 10:20

intmax ha scritto:Non avevo letto il post...grazie per il benvenuto :ciao

Il giubbino obbligatorio fluorescente per pedoni e ciclisti l' ha già proposto qualcuno?

ciao a tutti :ciao
mi associo soprattutto per i ciclisti... Ma basterebbe un sistema di illuminazione serio sulle biciclette.


intmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/08/2006, 10:26

Messaggio da intmax » 27/08/2006, 10:58

Purtroppo ho sentito più di un caso di pedoni investiti sul lato della strada (oltretutto di stare in fila indiana lo insegnano solo gli indiani, appunto).
In caso di pioggia oppure incrociando un' auto, il pedone (ciclista o ciclomotorista incosciente o ubriaco) vestito di scuro...il giubbino è esagerato (comunque su strade buie lo indosso, meglio ridicolo che defunto) ma una cintura o una accessorio (se lo disegna un grande stilista lo mettono tutti) riflettente credo possa salvare molte vite...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/08/2006, 17:03

Guarda che il Bellstaff (molto alla moda) ha le bande riflettenti...

Solo che sono pochi quelli che lo hanno imitato... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

intmax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/08/2006, 10:26

Messaggio da intmax » 27/08/2006, 17:47

Praticamente la moda ha successo quando produce qualcosa che non serve a niente, in effetti avevo qualche dubbio.
Comunque qualsiasi cosa abbia un ingombro mi sembra debba avere un catarifrangente per quando è ferma, si vede che una persona è morbida e non necessita.
Aspetteremo di avere su tutte le auto un sistema ad infrarossi (ho visto qualcosa su quattroruote) allo studio su grosse berline tedesche, tanto per cambiare...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti