Problema minimo in accensione Golf GTI del 2000

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gianlugagti
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Problema minimo in accensione Golf GTI del 2000

Messaggio da gianlugagti » 05/05/2006, 14:58

:x sono nuovo nel forum e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
ho una golf gti 2000 benzina twenty years edition, quando la acendo a freddo non raggiunge i 900 giri sta sui 500 singhiozzando e se non si da qualche accelerata muore, premetto che il problema si presenta solo a freddo. grazie


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Kunta Kinte
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Messaggio da Kunta Kinte » 05/05/2006, 16:03

é quesi normale che a motore freddo il minimo non tenga...io ho la moto nuova.da meno una settimana e ha quasi sempre lo stesso problem.

MAI accelerare a motore freddo........accendi il mezzo......tienilo LEGGERMENTE accelerato per un minuto.......una volta scaldato il motore dovrebbe tenere il minimo da solo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

gianlugagti
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Messaggio da gianlugagti » 05/05/2006, 16:47

mi hanno diagnosticato che c'è un potenziometro rotto 600euri ma è possibile?

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Messaggio da Federico Autotecnica » 05/05/2006, 19:55

Kunta Kinte™ ha scritto:é quesi normale che a motore freddo il minimo non tenga
Scusa Kinte ma ti devo contradire....non è normale he il minimo non regga a motore freddo....


gianlugagti ha scritto:mi hanno diagnosticato che c'è un potenziometro rotto 600euri ma è possibile?
Si è possibile, il costo non lo conosco .....ma mettendo mano sull' elettronica i prezzi lievitano di brutto.....
A volte può capitare che le linguette interne al potenziometro non tocchino bene la pista....chiedi al tuo mecc se è possibile aprirlo e tentare un salvataggio in estremis..... :ok
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Messaggio da SicurAUTO » 05/05/2006, 21:30

A me tempo fa mi hanno regolato il "motorino di recupero" o una cosa simile. Non ricordo. Costo 20 €uro circa

Da quel momento il minimo è tornato normale...

Non so la mia è una Punto II vedi tu se nella tua auto c'è qualcosa di simile :)
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Messaggio da wilhem275 » 06/05/2006, 13:20

A me non teneva il minimo né a caldo né a freddo, sulla Y, e aveva seri problemi di erogazione.
Mi hanno cambiato con poca spesa il sensore giri (mi sembra) e adesso è regolare.

Notare che regola da sé il minimo a seconda della temperatura, nel primo minuto rimane autonomamente accellerato, poi piano piano scende fino al minimo "regolare" ;)
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Messaggio da gianlugagti » 06/05/2006, 22:54

:) problema risolto, sostituzione del sensore del minimo + pulizia degli errori su centralina 80E di spesa


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