Non proprio vero....Cold_eyes_86 ha scritto: dato che è circuito chiuso sta bolla non può uscire da sola...
Problema Peugeout 106 - Temperatura Acqua
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Messaggio da Federico Autotecnica » 03/03/2006, 19:30
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Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/03/2006, 20:15
Ops...
Lo sapevo che dicevo una boiata!
Ma allora come fa ad uscire?Ciao!
Lo sapevo che dicevo una boiata!
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Messaggio da Federico Autotecnica » 04/03/2006, 18:18
Scusate il mio post breve....ero di corsa ....Cold_eyes_86 ha scritto:Ops...
Lo sapevo che dicevo una boiata!
Ma allora come fa ad uscire?Ciao!
Molte vetture sono dotate di un tubetto collegato al vaso espansione in tal caso sono autospurganti....
Altre invece in alcuni punti dell' impianto hanno dei piccoli tappi per spurgare l'aria dall' impianto.
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Messaggio da Cold_eyes_86 » 04/03/2006, 21:02
Eh si..ma comunque senza che ci metti mano...su quelle un pò vecchiotte non si risolve il problema...comunque beh si avevo detto una boiata!GRazi Fedelella della correzione!
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Messaggio da wilhem275 » 05/03/2006, 5:52
No, perché finché vado, dai 40 in su, specialmente ora che fuori ci sono temperature non ancora alte, il motore si raffredda molto bene con l'aria che gli arriva addosso.alby84stankovic ha scritto:ma non dovrebbe essere stato il contrario???
Mentre se sono fermo, anche al minimo, la circolazione d'aria non esiste e il solo radiatore non riesce a scambiare bene: infatti spesso entra in funzione la ventola.
Questo spiega anche perché un motore che ha fatto molta città (frequenti spunti di partenza, poco raffreddamento) è un po' più stanco di un pari grado sfruttato su percorsi più "attivi"
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