[Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nethunter
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/01/2007, 15:02

[Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Messaggio da nethunter » 15/01/2010, 11:11

Salve a tutti, volevo porvi un quesito relativo alla mia assicurazione visto che sicuramente siete più esperti di me in materia.

Premetto che assicurato con la mia attuale compagnia da circa 10 anni , senza fare mai alcun sinistro (attualmente sono in 3a classe).

Circa un anno fa l'agenzia dove ero assicurato io (Torre del Greco in provincia di Napoli) ha chiuso e sono stato spostato ad un'altra agenzia a Napoli (senza essere avvisato infatti andai normalmente a Torre e trovai tutto chiuso...mah) !

Adesso siccome ho la polizza in scadenza il 19 gennaio ho chiamato (fortunatamente!) all'agenzia di Napoli prima di andarci e sono stato avvisato solo allora che la mia polizza è stata messa in disdetta (senza alcuna richiesta da parte mia ne alcun preavviso da parte loro) e che la stessa è stata spostata in gestione ad una terza agenzia (a Torre Annunziata,sempre senza alcun preavviso).

Tra le altre cose non mi è stato inviato neanche l'attestato di rischio come normalmente avviene, anzi chiamandoli mi è stato detto che in caso di mancato recapito dell'attestato di rischio devo chiederlo a loro con una lettera via fax e aspettare i tempi tecnici....è una cosa normale?

Posso rivalermi in qualche modo?

Il bello è che la mia compagnia non è come si potrebbe pensare un'assicurazione di quart'ordine, ma un gruppo conosciuto in tutta Italia (non so se il regolamento del forum mi permette di scrivere il nome ma un pò di pubblicità negativa la meriterebbero!!)

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Messaggio da dami65 » 18/01/2010, 21:26

Posso rivalermi in qualche modo?
Richiedi l'attestato di rischio, inoltrandone richiesta direttamente presso la sede legale della compagnia di assicurazione, tramite lettera RAR. :ciao

... Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Messaggio da aletom79 » 13/02/2010, 13:51

ciao fai richiesta alla compagnia alla sede legale, l'indirizzo lo trovi nel sito ufficiale. In ogni caso se vuoi assicurarti smepre con questa compagnia hanno l'obbligo a contrarre. Ad ogni modo penso che ormai sei assicurato... purtroppo a gennaio non ero presente nel forum.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

arciere83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2010, 12:42

Re: [Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Messaggio da arciere83 » 14/04/2010, 12:49

avevo un contratto in cu 12, da 5 anni nella stessa compagnia, è stato risolto il contratto per mancata accettazione del premio di rinnovo.
mi è stato proposto dopo 2 mesi un contratto in classe 14 dalla stressa assicurazione aumentando di un terzo il premio.. lo possono fare?? c’è qualche modo per rescindere dal contratto??

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Problema rinnovo polizza] Come comportarmi?

Messaggio da aletom79 » 14/04/2010, 18:26

se nell'attestato di rischio è indicato nella CU 12 allora la tariffa deve essere calcolata sulla 12esima!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti