Problematico alone sul parabrezza

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Mark®
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2006, 22:38

Messaggio da Mark® » 12/03/2006, 16:27

Sono stato in un colorificio,gli ho chiesto se trattavano prodotti per carrozzieri e quando gli ho chiesto il polish per vetro mi hanno dato un tubetto grande come quello dell'Attack :-[ che serve per lucidare i display dei cellulari :(
Oppure avevano una confezione da litro di polish per carrozzeria che con l'ovatta mi costava sui 18€.
Lunedì faccio un giro in un negozio di accessori x auto.


lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 12/03/2006, 20:08

perdonate anzitutto la mia assenza
mi dispiace caro amico ma il problema non è risolvibile, quelli sono micrograffi e non esiste in commercio niente che li posssa togliere te lo garantisco se ti danno fastidio alla guida sopratutto notturna devi cambiare il parabrezza e fare attenzione a cambiare le spazzole tergi molto spesso almeno ogni sei sette mesi inoltre il problema e dato quando si pulisce il parabrezza asciutto con il movimento delle spazzole

Mark®
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2006, 22:38

Messaggio da Mark® » 12/03/2006, 20:18

Non credo siano graffi... è un alone provocato dal detergente,se il carrozziere con ovatta e polish lo toglie vuol dire che rimuoverlo è cosa fattibile.

ghost
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/12/2005, 16:07

Messaggio da ghost » 13/03/2006, 9:35

Vai da un ricambista per trovare i prodotti...in un colorificio non ti possono aiutare

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/03/2006, 11:43

lucio ha scritto:perdonate anzitutto la mia assenza
mi dispiace caro amico ma il problema non è risolvibile, quelli sono micrograffi e non esiste in commercio niente che li posssa togliere te lo garantisco se ti danno fastidio alla guida sopratutto notturna devi cambiare il parabrezza e fare attenzione a cambiare le spazzole tergi molto spesso almeno ogni sei sette mesi inoltre il problema e dato quando si pulisce il parabrezza asciutto con il movimento delle spazzole
Ciao Lucio, ben tornato :ok

Guarda che l'alone NON è dove passano i tergi ma nell'area non raggiunta dagli stessi. Quindi mi sembra difficile che siano micro graffi giusto?

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Mark®
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2006, 22:38

Messaggio da Mark® » 13/03/2006, 12:20

E poi è propio un alone,non cè graffio.
Ho provato a scattare un paio di foto,ma nn si vede,cmq,siccome è pure colato verso la parte bassa del vetro non può che essere stato il detergente.

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 14/03/2006, 23:05

allora scusate se non ho compreso il problema, vi spiego i detergenti comunemente usati in autolavaggi che siano self o manuali sono nella maggior parte dei casi alcalini ovvero il loro pH è pari a 13-18 a seconda della "potenza" del prodotto stesso. Il vetro non può rovinarsi con pH alcalini ne con pH acidi... io escluderei il detergente comunque fai una prova compra del diluente per vernici, imbevi uno straccio e strofinalo sul vetro facendo molta attenzione che il diluente non cada ne su vernici ne su plastiche, gomma ecc. potrebbe rovinare gravemente!!! ATTENZIONE fammi sapere se hai risolto così altrimenti troviamo una soluzione ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/03/2006, 1:44

ovvero il loro pH è pari a 13-18
Sei sicuro di sti valori?

voglio dire, è possibile che *teoricamente* il ph possa esser > di 14 ma mi sembrava di ricordare che fossero casi molto particolari.

Ps senza polemica... son solo interessato e curioso. :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Mark®
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/03/2006, 22:38

Messaggio da Mark® » 15/03/2006, 12:53

Il vetro ho provato a pulirlo con acqua calda + sgrassatore + ammoniaca senza nessun risultato,ho provato anche con il diluente nitro-sintetico,ma niente.
Io credo,ma è solo un'ipotesi,che sia stato messo nella vaschetta un detergente non diluito in modo appropiato che spruzzato sul vetro e asciugatosi sotto il sole ha formato questo alone.
Cmq,il carrozziere ha provato a pulirlo in un'angolino usando ovatta e una pasta abrasiva e si toglieva.Per fare tutto il parabrezza,mi spiegava,che era preferibile usare un disco in feltro rigido con questa pasta,perchè farlo tutto a mano era impensabile.
Ieri sera l'ho lasciata in carrozzeria e stasera la vado a prendere e vi dico com'è venuta.Spero bene....

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/03/2006, 13:39

Ok facci sapere :ok :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti