problemi abs ford focus

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
barete
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

problemi abs ford focus

Messaggio da barete » 15/09/2006, 14:10

salve a tutti, mi sono appena registrato e volevo sottoporvi un mio problema.

ho una ford focu 1.6 zetec del 1999 e ho dei problemi con l'abs.
resta accesa la spia dell'abs e questo non funziona.
il concessionario ha fatto il test ed è risultato un problema elettrico o comunque dei contatti.
ieri il meccanico ha controllato tutto l'impianto elettrico dell'abs e non ha riscontarto problemi. ora a suo dire l'unica soluzione è sostituire la centralina dell'abs, ma prima voleva fare la prova con una presa da una focus quando gli arrivava in officina. ora sto aspettando e non sò quanto. ma io sono in pensiero e volevo chiedere se quancno di voi ha mai avuto problemi simili e cosa poteva essere (il meccanico ha visto giusto), anche perchè sostituire la centarlina mi costa un'occhio della testa.

ciao ciao e grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/09/2006, 16:38

Ciao e benvenuto nel forum....

Impossibile stabilire se il mecc. ha visto giusto....

Purtroppo per diagnosticare un errato funzionamento della centralina serve verificare una serie di cose.
Da quel che riesco a capire anche il mecc. dopo aver verificato è ancora titubante e si riserva di provare un altra centralina prima di ordinare una centalina nuova. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi