Problemi acquisito auto import

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Blaze
Rank: Foglio rosa
Nome: Riccardo

Problemi acquisito auto import

Messaggio da Blaze » 01/03/2020, 17:00

Innanzitutto ciao a tutti nel forum non so se è la sezione giusta ma comunque vi racconto il mio problema.
Inizio febbraio trovo annuncio su autoscout di un auto con km 4000 immatricolata il 10/5/2019 esattamente quello che cercavo ossia un BMW 118i m sport per 23.000 eur
perciò chiamo e mi convinco ad andare a vederla data la buona valutazione della mia da permutare.
Arrivo al concessionario e la macchina è di importazione cioè immatricolata in Spagna adesso senza targa, eseguo in test drive ed è tutto ok prima di stipulare il contratto pretendo di vedere l f24 dell IVA pagata e il venditore sostiene che lo farà solo nel momento della presentazione alla motorizzazione e per tranquillizzarmi mi scrive sul contratto che mi farà vedere l f24 nel perfezionamento della vendita.
Sono passati più di 20 giorni la macchina viene immatricolata e ha la targa ma mi dicono che l f24 per motivi di privacy non si può vedere perché l' importatore non sono loro ma un altro soggetto.
Secondo voi cosa posso fare?ormai l auto l ho pagata cosa posso pretendere non credo mi faranno una dichiarazione dove si prendono la responsabilità di aver pagato iva
È vero che se immatricolano allora è tutto ok?
Se mi fanno fattura sono ok io per il fisco?
Grazie a tutti

francy968
Nome: francesco

Re: Problemi acquisito auto import

Messaggio da francy968 » 13/08/2020, 13:29

Buon pomeriggio a tutti,
da poco ho acquistato un'auto di importazione (Belgio), anche io gli ho chiesto F24 ma il concessionario mi ha detto a me non spettava, pero dopo aver dato l'acconto mi è arrivata una fattura dall'Agenzia delle Entrate che attesta il pagamento dell'iva a mio nome.
Almeno questo devi averlo o lo dovresti trovare sul cassetto fatture se sei registrato all'Agenzia.

Rispondi