Problemi cerchi BMW Serie 3

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
flavio57
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2006, 15:08

cerchi bmw difettosi

Messaggio da flavio57 » 24/02/2006, 15:13

Ciao a tutti,
io ho un problema con i cerchi della mia bmw serie 3: per 2 volte, mentre il gommista mi sostituiva le gomme, i cerchi si sono crepati.
Secondo me, il problema è dei cerchi, poichè il gommista aveva delle attrezzature idonee per smontare i pneumatici run flat.
Ne sapete qualcosa, vi è mai successo niente di simile?
Grazie.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/02/2006, 15:59

:welcome:

Ho aperto una discussione nuova...

Cmq che intendi per "crepati" :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

flavio57
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2006, 15:08

Messaggio da flavio57 » 24/02/2006, 16:05

Ciao, non avevo visto il nuovo forum...
Per crepati intendo dire che si è aperta una crepa, una spaccatura nel centro del cerchio, in un punto dove non c'è stato alcun urto o contatto.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 24/02/2006, 19:45

flavio57 ha scritto:Ciao, non avevo visto il nuovo forum...
Per crepati intendo dire che si è aperta una crepa, una spaccatura nel centro del cerchio, in un punto dove non c'è stato alcun urto o contatto.
E' la prima che sento una cosa simile, se escludiamo manovre errate da parte del gommista, rimane solo l'ipotesi di cerchi difettosi.

Hai provato a parlarne con l'assistenza BMW?
Si potrebbe esaminare le crepe per stabilire se sono dovute a difettosità strutturale o chimico-fisica della lega utilizzata; valutare se sono dovute a porosità o microfessurazioni...insomma sarebbe meglio indagare, se ti succede a 130 (con una BMW andrai anche oltre, immagino) in piena autostrada prendendo una buca che succede?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: cerchi bmw difettosi

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/02/2006, 20:02

flavio57 ha scritto:Ciao a tutti,
io ho un problema con i cerchi della mia bmw serie 3: per 2 volte, mentre il gommista mi sostituiva le gomme, i cerchi si sono crepati.
Secondo me, il problema è dei cerchi, poichè il gommista aveva delle attrezzature idonee per smontare i pneumatici run flat.
Ne sapete qualcosa, vi è mai successo niente di simile?
Grazie.
Ho avuto un problema simile con una Bmw serie 5 del 92/93 mi pare xò che non fossero originali :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


flavio57
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2006, 15:08

Messaggio da flavio57 » 25/02/2006, 9:58

Jack,
io ho richiesto una perizia alla BMW ed alla concessionaria, ma mi hanno detto che poichè non sono andato a fare l'intervento in una concessionaria, non hanno intenzione di visionare il cerchio.
La cosa strana è che non ho accusato nessuno: vorrei solo capire cosa è successo, ma senza una perizia come faccio?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/02/2006, 14:17

flavio57 ha scritto:Jack,
io ho richiesto una perizia alla BMW ed alla concessionaria, ma mi hanno detto che poichè non sono andato a fare l'intervento in una concessionaria, non hanno intenzione di visionare il cerchio.
La cosa strana è che non ho accusato nessuno: vorrei solo capire cosa è successo, ma senza una perizia come faccio?
Un perito di parte ma penso che non ne valga la candela :)
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 26/02/2006, 16:04

flavio57 ha scritto:Jack,
io ho richiesto una perizia alla BMW ed alla concessionaria, ma mi hanno detto che poichè non sono andato a fare l'intervento in una concessionaria, non hanno intenzione di visionare il cerchio.
La cosa strana è che non ho accusato nessuno: vorrei solo capire cosa è successo, ma senza una perizia come faccio?
Str....zi!
A dare un'occhiata ad un cerchio mica ci vuole una rogatoria internazionale :grr :grr

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 26/02/2006, 22:44

Sul Giornale Nuvolari...c'è uno che ha comprato una Bmw se non sbaglio la serie 3, dunque si lamenta perchè la macchina vibrava insolitamente, le gomme facevano rumore, insomma non era molto piacevole da guidare!Vibrava molto insomma!
Andato dal gommista, ha provato a cambiargli i pneumatici...l'ha provata sempre la solita roba...per cui si pensa sia proprio un difetto di run flat...
Non vorrei che delle strane vibrazioni abbiano crepato il tuo cerchio, anche se è parecchio strana come cosa! :ciao :ok

Comunque sono odiose le case automobilistiche quando si attaccano alla burocrazia pur di non cacciare una lira!Ma cavolo!Cosi si perdono i clienti....che IDIOTI!Bisogna regalare il piacere di guida, non lo stress!Ma porc :x :x :x


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti