Problemi con concessionaria

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Dom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2020, 14:33
Nome: Ania

Problemi con concessionaria

Messaggio da Dom » 27/10/2020, 14:53

Ciao, non so a chi rivolgermi mi sento truffata e dirubata..
Allora 27 luglio 2020 acquisto una megan del 2004 con 119000km presso un concessionario della zona (inteoria le macchine usate sono quelle che gli consegnano per ritirare mezzi nuovi di zecca) concessionaria abbastanza grossa. Già dal principio visto che la macchina l'ho pagata 1500 + 500 passaggio mi viene detto che non rilasciano garanzia sulle macchine così vecchie.( E fino qua mi stava bene xké avevo bisogno di un mezzo x un anno non importava condizione estetica) pagamento effetto con un bonifico non mi viene rilasciata ne fattura ne coppia del contratto compravendita mi fanno firmare tutto e mi fanno solo foglio sostituivo di circolazione. Dopo un mese 15 settembre durante la notte mi si alza temperatura del auto a pochi km da casa non avendo scelta sforzo mezzo x arrivarci alla destinazione. In domani aggiungo acqua nella macchina e la porto in officina presso concessionaria che mi ha venduto la macchina ( attenzione ho deciso di portarla la perché la macchina dal 2004 era sempre riparata presso questa officina di conseguenza penso che la conoscono bene e mi vanno un po' incontro visto che la macchina l'ho comprata da loro) dopo qualche settimana viene diagnosticata testata bruciata e albero cam graffiato officina decide presso mio consenso di portare testata a controllare danni fare lavaggio chimico ecc prima fattura di 480e, dicendo che testata e da buttare quindi visto tutti ricambi necessari comprati dalle guarnizioni ai bulloni mi viene consigliato di comprare un'altra testata. Presso un spaccio carrozze acquisto una testata perfetta lavata pronta a montare a 180e.. dopo qualche settimana mi chiamano che purtroppo ho portato la macchina ad temperature troppo alte e si e fuso banco (motore) quindi va sostituito intero blocco motore 😡😡😡😡 allora compro un blocco motore con garanzia di 6 mesi a 700e e gli porto convinta che rimediano quanto meno danno evitando farmi pagare mano d'opera e qui oggi 27 ottobre mi presentano la fattura di altri 330e .
Quindi tra motore e testata(che nn mi serviva) ho speso 880e e adesso officina vuole 830e tra ricambi, test sulla testata vecchia ,mano d'opera,salita e discesa del motore totale 1710e per una macchina che ho pagato 1500e e ho guidato 1 mese e altri 2 si trova presso officina della concessionaria che me l'ha venduta
Sono morta e onestamente sapendo queste cifre mi compravo una macchina da 4000e con condizioni migliori. Adesso mi hanno parlato di garanzia commerciale.. aiutatemi non so come comportarmi sono una donna sono una straniera e mi sento presa per i fondelli.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti