[Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
idrauliko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2008, 22:23

[Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da idrauliko » 23/10/2008, 18:48

L’auto e’ stata da me acquistata e ritirata il giorno 04-09-2008 presso la concessionaria............
I giorni seguenti mi sono accorto che alcune cose non funzionavano,chiamo la concessionaria e faccio presente loro degli inconvenienti,mi rispondono che ho la garanzia e quindi loro non ci possono fare niente,io insisto che l’auto la devono vedere loro perche probabilmente i guasti erano presenti anche al momento del ritiro,la concessionaria acetta e mi danno appuntamento per i giorni seguenti.
Porto l’auto in concessionaria e mi viene riparato il codice di una chiave che si era scodificato,controllano i fari perche non era possibile regolarli elettronicamente in quanto i motorini erano guasti,inoltre viene anche diagnosticato un guasto sul regolatore della turbina,mi dicono che questi 2 ultimi al momento non possono ripararli per mancanza di ricambi in magazzino,mi prendono il secondo appuntamento dicendomi che avrebbero risolto loro il problema.
Nel frattempo continuo ad usare l’auto sotto loro consenso in quanto detto da loro non poteva succedere nessun danno e quindi potevo usarla anche se con qualche difficolta’perche la turbina non funzionava bene e ogni tanto l’auto andava in protezione,quindi dovevo fermarmi spegnere un attimo il motore e ripartire.
Nei giorni seguenti in attesa di riportare l’auto dal concessionario mi accorgo che la spia dei freni si accende,chiamo il rivenditore e mi da appuntamento per portare l’auto in riparazione.
Lascio l’auto per una settimana in officina del rivenditore viene controllato il problema alla turbina e mi dicono telefonicamente che i problemi sono stati risolti, posso andare a ritirare l’auto.
Vengo a sapere tramite una telefonata del loro meccanico che scusandosi mi dice che purtroppo le pastiglie dei freni posteriori non erano state sostituite.(quando il venditore mi aveva assicurato che era solo una spia accesa in difetto)
Ritiro l’auto e dopo qualche giorno si ripresenta il problema alla turbina,l’auto si ferma ogni volta che oltrepasso i 90-100 km orari,chiamo di nuovo il venditore e mi risponde che lui a questo punto non puo’ fare piu’niente,devo andare avanti con la garanzia.
Faccio controllare l’auto nella mia officina di fiducia dove viene diagnosticato che la turbina e’ da sostituire.
Il giorno seguente si verifica un altro guasto: la frizione si brucia l’auto rimane ferma,chiamo la garanzia e mi mandono un autocarro per trasportarla dal mio meccanico di fiducia.
A questo punto facciamo la richiesta danni alla garanzia dove chiediamo per prima la riparazione della sola frizione perche chiedere tutti e due i guasti sarebbe costato 3.285,00 e non avrebbero accettato in quanto riparano fino ad un massimo di 2100,00 per ogni richiesta. Fino ad un massimo di tre volte.
La richiesta per il rifacimento della frizione non viene da loro accettata in quanto non rientra nel mio pacchetto garanzia.

Secondo voi cosa devo fare???????????

a qualcuno e' succeso qualcosa di simile???

saluti a tutto il forum...


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: problemi con garanzia e disonesta venditori

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/10/2008, 23:11

Qui puoi trovare parecchie info utili :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: problemi con garanzia e disonesta venditori

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2008, 10:02

Ciao e :welcome:

Ma l'auto quanti km ha? Che modello è?

La garanzia che ti hanno dato l'hai pagata a parte o era compresa nel prezzo.

Perchè non vedi di farti sistemare dalla garanzia il problema alla turbina (probabilmente più grave e costoso) e la frizione per una mano la sistemi tu e poi chiedi il risarcimento tramite avvocato in caso?

Visti i tempi biblici a volte è meglio portare a casa il danno minore e poi attendere... ma almeno l'auto comincia a funzionare come si deve.

Certo che ne sentiamo di tutti i colori! :x :grr

Ps: modifico l'altro msg che hai inserito nella discussione sulla BMW visto che non si capisce se si tratta dello stesso modello e tuttavia è un caso diverso.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

idrauliko
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2008, 22:23

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da idrauliko » 26/10/2008, 22:43

L'AUTO E' UNA FORD GALAXY 2003 KM 120000

ADESSO L'HO FATTA TESTARE DA OFFICINA FORD SU RICHIETA DELL'AVVOCATO...ESITO: FRIZIONE DICONO CHE E' BUONA MA COMUNQUE RIMANGO DL PARERE CHE SE HA PRESO UNA BRUCIATA TRA TRE MESI O SEI LA DEVO FARE!!!
DOMANI TORNO IN OFFICINA FORD PER FARE CONTROLLARE L'ERORE CHE MI DAVA RIGUARDO LA TURBINA!!
NEL FRATTEMPO LA CONCESSIONARIA CHE MI HA VENDUTO A TROVATO ACCORRDI CON IL MIO MECCANICO FACENDOMI SAPERE CHE SAREBBERO DISPOSTI A PASSARMI LA FRIZIONE COME RICAMBIO!!! A QUESTO PUNTO DOVREI FARMI SOSTITUIRE IN GARANZIA LA TURBINA!!! VISTO CHE LA PASSANO...HO COME GARANZIA LA MOTIVE SERVICE E NON HO PAGATO NIENTE PER AVERLA ERA INLUSA NEL PREZZO DELL'AUTO
VI TERRO' INFORMATI GRAZIE A TUTTI
ANDREA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2008, 22:53

Ok, per il futuro non scrivere in maiuscolo :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Mercedes W168
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2008, 18:41

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da Mercedes W168 » 30/11/2008, 19:11

:welcome: alla (Moxxe Serxxce) :welcome:

Premetto subito una cosa, attenti a chi vi offre delle garanzie Auto :giu

Io personalmente ho aquistato un auto usata e il venditore mi ha raggirato una Garanzia Auto Moxxxe Serxxce 150 euro !!!
un vero affare !!!!!!!!

circa 2 settimane fa, la mia W168 Merdecess si la chiamo cosi MERDECESS non partiva e partiva non partiva e partiva etcc..
mi sono recato alla Concessionaria Mercedes per effettuare una diagnosi accurata, li ho visto che la tenevano a lungo alla fine quando ho richiesto lauto indietro mi hanno detto che ci voleva piu tempo Caz...ate, ho pagato 135 euro per nulla, allora ho deciso di andare da un meccanico di fiducia e guarda un po, dopo 15 minuti ha trovato il problema (Avaria Motorino di avviamento) cio Difettoso!

Immediatamente ho contatto la Moxxve Serxxce , loro mi hanno mandato un File con un formulare che il meccanico deve compilare una richiesta di riparazione.

il meccanico di fiducia alla domanda sul Formulare Causa Guasto ha dichiarato (Usura ) :x non lavesse mai fatto ! :x
ma per lui usura era difettoso altrementi avrebbe fatto lavvocato e non il meccanico :D

insomma dopo un giorno mi arriva la email della Moxxe Serxxe dicendomi che la richiesta e respinta perche si tratta di normale usura !!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Ora premetto che il Motorino di avviamento costa 541 euro, e la manodopera 136 euro dato che devono tirare giu il motore
per sostituire il motorino di avviamento in totale verrebbe a costare 587 euro :eh

La Moxxve serxxce si attacca al fatto che il meccanico ha scritto Usura, perche se avrebbe scritto Difettoso forse avrebbe accettato la richiesta :giu

inoltre ho il dubbio che se il pezzo e la manodopera sarebbe costata meno di 150 euro cioe quello che ho pagato per la garanzia
a questora non avrei dovuto scrivere cosi tanto :D

tutto questo perche ? semplice per far capire al nostro amico con la punto attento a come ti muovi vai da un avvocato e non da un meccanico :o

inoltre in caso che avrai dei problemi con la Moxxxe Serxxce fammelo sapere :D io ed altri ci stiamo movendo per fare cessare
queste prese per il c......... :prrrr

saluti e buona fortuna :ciao

Ho modificato il nome dell'assicurazione, non è permesso citare nomi, questo per non arrecare danni al forum Fedelella :ciao

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da tehblizz » 30/11/2008, 23:38

La garanzia (minimo 12 mesi) è gratis, perchè pagare 135€?.. Bisogna informarsi a modo prima di procedere a certi acquisti..

Non puoi farti fare un preventivo da un'altro meccanico, magari direttamente dalla concessionaria ufficiale Mercedes?

ferri_fm
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2009, 21:13

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà venditori

Messaggio da ferri_fm » 10/02/2009, 21:22

Sempre Mxxxx Sxxxxx.
Ciao a tutti, mi dispiace ma io il nome lo scrivo Mxxxx Sxxxxxx.

Ecco come sono andate le cose :

Ho acquistato un'auto usata (un fuoristrada) a marzo dell'anno scorso e mi sono trovato a spendere 3000 euro di meccanico (tutte riparazioni documentate, CHE RIENTRAVANO nella garanzia Mxxxxx Sxxxx, ma come ben sapete loro trovano sempre il cavillo legale per nn accettare la riparazione).
Purtroppo l'unica cosa che mi hanno garantito è stato lo stress del sistema nervoso causato dall'aver inviato decine di fax, fatture e ricevute e non vedere risolto niente, anzi sono sempre stato trattato malissimo al telefono.

Da alcune ricerche che ho fatto su internet, io sono soltanto uno dei tanti clienti insoddisfatti. Per qualsiasi cosa, contattatemi pure in privato.

Ciao a tutti

Mi spiace non puoi scrivere il nome !
Questo per evitare noie al forum Fedelella

tuttinico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2015, 0:57
Nome: Domenico

Re: [Problemi con garanzia esterna] Grande disonestà vendito

Messaggio da tuttinico » 02/03/2015, 1:55

Salve a tutti.
ho acquistato un auto "Usato sicuro Arval" con garanzia di un anno " Motxve Servxce".
dopo otto mesi e 9000 km mi si rompe il cambio,parte dell'auto che rientra nelle condizioni generali di garanzia Per farla breve la riparazione di 1670euro l'ho dovuta pagare personalmente, dopo lettere di legali e quant'altro.
Se vi capita di acquistare auto usate e qualcuno vi propone Motxve Servxce come garanzia non accettate è tutta una truffa!!!
Viva l'Italia paese dove non esistono regole o meglio non vengono rispettate.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti