Problemi con il liquidatore

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alessandro81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2010, 11:53
Nome: Alessandro

Problemi con il liquidatore

Messaggio da Alessandro81 » 21/09/2010, 12:05

Buongiorno a tutti.
Sono in dubbio su come procedere nei confronti del liquidatore, che a mio parere non è stato onesto.
Ho avuto un incidente, dove già per l'evidenza della colpa della controparte avrei dovuto ottenere il 100% di risarcimento.
Ho anche un testimone, ma sul verbale non compare perchè i vigili sono arrivati dopo 2 ore, e quello se n'è andato, però ha detto che nel caso avrebbe testimoniato.
Morale della favola, il liquidatore, dice che il testimone non mi serviva a niente, tanto è il verbale che conta, e se lì non c'è scritto che c'è testimone, il testimone non vale. Mi liquida con il 50% facendomi firmare un foglio dove accettavo la metà dei soldi e non avrei dovuto mettere nessun legale.
Preso dalla buona fede dico ok.....
Alla fine però scopro che il liquidatore non poteva fare così, e adesso vuole risarcirmi il danno materiale a metà.
Mi rivolgo ad un avvocato, che dice che quella carta non ha valore se hai il testimone, anzi....è proprio la prova che quella è stata un'estorsione bella e buona. Gli fa causa, ma questo liquidatore continua sempre a dire che davanti al giudice conta la sua carta più della mia parola e di qualsiasi testimone. Ovviamente è anche fiero del fatto E LO FA NOTARE MOLTO che sa di avermi gabbato alla grande. Ora però io vorrei portare davanti al giudice se andiamo in causa, il testimone, almeno il giudice mi darà retta, oppure davvero non vale? Non è un testimone a sorpresa o finto, è l'uomo che mi ha rialzato da terra dopo l'incidente.
Che posso fare? L'avvocato ha fatto causa per 19.000 euro, il liquidatore mi ha riconosciuto 5 punti, per un totale di 6400 euro divisi per il 50%. Come posso difendermi dalla cosa? Non è giusto, anche perchè, l'assicurazione del responsabile del sinistro non si è mai e dico MAI fatta sentire.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Problemi con il liquidatore

Messaggio da avv_ben » 21/09/2010, 17:33

QUesto è un bell'esempio di quell'assistenza che l'assicurazione dovrebbe fornire per sopperire alla mancanza di competenza del danneggiato nella procedura di risarcimento diretto.

Non è possibile dare risposte precise sul caso, perchè bisognerebbe vedere esattamente cosa ha firmato. Però è bene precisare alcune cose: il verbale farebbe prova fino a querela di falso se chi lo redige avesse visto la dinamica dell'incidente. Altrimenti una testimonianza diretta vale di più. Perchè riguarda qualcosa su cui i vigili non possono dire nulla, non avendo visto. Nè la mancanza di testi oculari sul posto al momento del sopralluogo nega la possibilità di reperirne in seguito. Quindi sì, il Suo liquidatore Le ha fatto un pessimo servizio e Lei ha firmato una transazione che non doveva firmare.
Quell'accettazione al 50% infatti a me pare comunque uno scoglio difficile da superare. Quale che sia il motivo, se lei ha accettato di essere pagato al 50%, non sarà facile tornare indietro.
Immagino che il Suo legale voglia impugnare quell'accettazione, ma si dovrebbe provare la scorrettezza del liquidatore, che immagino sia solo rimasta nelle parole, che, come si sa, volano e non rimangono.

Sul silenzio dell'assicurazione del responsabile, mi sento di dire che è normale, la CARD, che è un accordo tra assicurazioni, prevede che la gestionaria si occupi di tutto e la compagnia del responsabile si impegni a...farsi i fatti suoi, questo almeno se ci si trova in casi di risarcimento diretto.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti