[Problemi con le runflat] Si lesionano facilmente?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ciguercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Problemi con le runflat] Si lesionano facilmente?

Messaggio da Ciguercio » 06/12/2009, 18:46

Salve a tutti, ho una mini cooper che monta dei cerchi in lega da 17 con pneumatici run flat della dunlop.
dopo circa 5.000 km ho dovuto cambiare la ruota anteriore sx perchè sulla parte laterale si era formato un bozzetto ( una piccola deformazione grande quanto una moneta di un euro che secondo il mio gommaio si era formata a causa di una buca e che secondo lui era percoloso). ora dopo neanche 10.000 km sulla ruota nuova si è presentato un nuovo bozzetto. volevo sapere solo se era normale che le ruote run flat si deformino cosi facilmente o mi sono capitate due ruote difettose (la ruota anteriore dx è ancora perfetta cmq ormai mi sono preparato a portare in settimana la macchina per cambiare di nuovo la ruota). grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: problemi con le runflat

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/12/2009, 19:12

Facilmente oltre alle buche le bozze possono verificarsi dopo il saliscendi da marciapiedi....
Ricordo che i pneumatici con spalla ribassata mal sopportano questa prassi, non conosco se sia il tuo caso ma è spesso la causa di questo problema :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: problemi con le runflat

Messaggio da brupel » 07/12/2009, 17:21

Sicuramente i pneumatici ribassati risentono maggiormente delle buche e dei marciapiedi (ma questi ultimi si possono evitare parcheggiando in modo civile) ma i runflat sono ancora più critici sotto tale aspetto. Sono gomme estremamente rigide che penalizzano molto il comfort del veicolo ed occorre grande attenzione su strada onde evitare, per quanto possibile, di prendere buche in velocità. Questi sono i motivi che limitano l'adozione generalizzata di tali pneumatici.
brupel

Rispondi