Problemi con pneumatici Pirelli P5000 Drago nuovi

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

danielemarc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Problemi con pneumatici Pirelli P5000 Drago nuovi

Messaggio da danielemarc » 14/01/2004, 11:35

Un saluto a tutti,
volevo porre un problema che ho con i pneumatici Pirelli P5000 Drago da poco montati

Dopo aver fatto montare questi pneumatici la macchina tende costantemente a destra, anche dopo aver fatto fare 3 convergenze (tutte e 3 ok), diverse prove di rotazione dei penumatici ed una verifica completa dal punto di vista meccanico (inversione degli ammortizzatori anteriori ed una verifica dei trapezi e dei supporti vari).

Si è poi scoperto che il problema è dovuto ai nuovi pneumatici, in quanto montando per prova dei pneumatici di un altra auto la mia andava finalmente dritta.

Diversi gommisti mi hanno parlato male dei pneumatici direzionali ed in particolare dei Pirelli P5000 Drago.
Avete informazioni o esperienze in tal senso?
Infatti a questo punto il gommista è disposto a sostituirmeli, ma se effettivamente i Pirelli P5000 Drago o in generale quelli direzionali sono problematici, ne approfitto per scegliere un altro tipo di pneumatico.

Grazie.

[/b]
Dan_70

Raptor6
Rank: Neo patentato

Messaggio da Raptor6 » 14/01/2004, 12:38

Per quanto mi riguarda qualche anno fa ho sostituito dei Pirelli P700Z (tenuta pari a zero...) con dei Goodyear F1 Eagle che sono direzionali ma a parte una tenuta di strada ottima (a mio avviso) anche su bagnato non mi hanno mai dato nessun problema di "tendere" da un lato piuttosto che dall'altro... Quello che molti gommisti mi hanno detto è che Pirelli non è una buona scelta indipendentemente dal disegno del battistrada... Tutti quei gommisti ovviamente vendevano anche Pirelli... Ora purtoppo sulla mia Y i pneumatici estivi sono Pirelli ma appena toglierò gli invernali (Yokohama F601 T veramente ottimi.. a mio giudizio...) farò montare sicuramente pneumatici che non siano Pirelli... (per questa scelta sto aspettanto che "Sicurauto" mi risponda ad un mio topic di questo forum anche se una parziale idea già ce l'ho..... yokohama)
Saluti

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/01/2004, 18:25

Confermo quello che dice Raptor6, dei Pirelli ne parlano in tanti male... o cmq non bene...

Io preferisco le Michelin, ma anche le Yokoama (che ho anche avuto) sono ottime gomme, forse il consumo è un pò più elevato rispetto alla concorrenza ma la tenuta è davvero buona.

Fatti cambiare le gomme!
Prendi delle Michelin o cmq un'altra marca.

Il primo post di questa sezione del forum ti sarà di aiuto nella scelta, in caso scrivi pure! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 15/01/2004, 23:50

se mi fanno il nulla osta provo le Bridgestone... poi vedremo....

(anche le Continental non sono il massimo)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

tizio

Messaggio da tizio » 23/01/2004, 15:31

concordo con quanto sopra...solitamente quando fanno molti km la tenuta non può essere ottimale,
invece io ho sentito parlare mooooooolto bene dei bridgestone potenza RE 720...per via della doppia mescola hanno tenuta veramente eccellente :ok sul bagnato anche quando si consumano !!!
ora ho i continental premium :roll: ma pensavo meglio :-[ sono duretti!!!

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 23/01/2004, 18:34

le mie Conti eco sono di pietra
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2004, 20:00

le mie Conti eco sono di pietra
Bravo... ottimo acquisto! :D :P
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 24/01/2004, 1:08

Bravo... ottimo acquisto!
erano di serie con la car...... :x :x :x

quest'estate le finisco.... spero :??? :???

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/01/2004, 20:48

quest'estate le finisco.... spero
Complimenti!
Facciamo gli sboroni per strada! :grr :P

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 26/01/2004, 0:22

Facciamo gli sboroni per strada!
no... cmq mi sono azzardato a fare un test dell'alce ai 50 stasera su un ampio piazzale privato e non ti dico la scena.....

(-5° ghiaccio)

azzarda il comportamento della Panda

Rispondi