Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rodo975
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2023, 7:49
Nome: alessandro

Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Messaggio da rodo975 » 10/08/2023, 8:01

Alla fine del 2022 la mia azienda ha sottoscritto, con un noto concessionario di Bologna, un contratto di leasing per 2 Maserati Grecale GT da destinare ai due soci. Il 5 giugno 2023 quella in uso a me, proprio qualche settimana dopo il primo tagliando dei 15.000 km. in cui erano stati eseguiti 3 aggiornamenti software, si è spenta all’improvviso mentre stavo guidando dopo che si erano accese tutte le spie possibili presenti nel cruscotto. Ho chiamato il numero verde, hanno mandato un carroattrezzi a caricarla (vedi foto) e mi hanno assegnato come auto sostituiva, una Jeep Compass. Dal 5 giugno ad oggi, 10 agosto (!) dopo più di due mesi, non ho ancora riavuto l’auto! Si sono susseguite notizie frammentarie riguardanti problemi al sistema ibrido, alla batteria tradizionale oppure a un “filo della centralina che fa contatto”. È evidente che non si riesce ancora a capire quale sia esattamente la causa del problema elettrico. Tuttavia, quello che mi dispiace di più non è tanto che stanno fallendo nella riparazione dell’auto in tempi accettabili (tutt’ora sconosciuti), ma che hanno trascurato (e continuano a farlo) di fornirmi informazioni chiare e aggiornamenti tempestivi sullo stato dei lavori e delle possibili alternative (una Jeep Compass non è una Maserati Grecale!). Gli unici contatti saltuari che ho avuto, peraltro sempre da me sollecitati, sono stati con il meccanico dell’officina dove la macchina si trova attualmente mentre il concessionario e il servizio clienti Maserati a cui ho telefonato e scritto più volte sono assolutamente latitanti. Sono molto amareggiato e deluso dal completo disinteresse da parte della rete di vendita Maserati e del Servizio Clienti per una situazione così grave. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli?
Allegati
IMG_5485m.jpg


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Messaggio da ottobre_rosso » 17/08/2023, 8:38

L'unico consiglio che posso darti e' di scavalcare la concessionaria e rivolgerti direttamente alla casa madre: va bene fare orecchie da mercanti una volta, la seconda ancora ancora ma alla terza basta!!!
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

rodo975
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2023, 7:49
Nome: alessandro

Re: Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Messaggio da rodo975 » 22/08/2023, 9:16

Ciao Ottobre Rosso, grazie... L'ho fatto ma non ho ottenuto nessun risultato a parte una mail di cortesia di metà agosto in cui il cutomer care Maserati mi avvertiva che avevano ordinato il pezzo di ricambio!

bekean23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/06/2023, 3:38
Nome: Bekean

Re: Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Messaggio da bekean23 » 24/10/2023, 8:51

Nonostante l'esperienza negativa finora, continua a seguire il tuo caso e richiedere informazioni sullo stato del veicolo e sui progressi nella risoluzione del wordle problema. Mantieni un registro dettagliato delle conversazioni e delle comunicazioni che hai con il concessionario e il servizio clienti.

plonkarchivist
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2023, 2:15
Nome: Plonkar

Re: Problemi elettrici Maserati Grecale GT, è da + di 2 mesi che sono senz'auto! :-(

Messaggio da plonkarchivist » 21/11/2023, 2:20

Salve Ottobre Rosso, grazie... Ho eseguito la procedura, ma non ho ricevuto alcun risultato, tranne una mail di cortesia a metà agosto in cui il servizio clienti Maserati mi informava che avevano ordinato il pezzo di ricambiodoodle baseball


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti