Problemi generali su auto nuove o seminuove

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mauretto58
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2023, 10:52
Nome: Mauro

Problemi generali su auto nuove o seminuove

Messaggio da Mauretto58 » 11/04/2023, 12:38

Ho acquistato una nnuova Citroen c4 Grand spacetourer shine 1.2 puretech il 5 gennaio 2021 dotata già di inpianto a GPL. Era a fine serie ed ho avuto un forte sconto ma comunque con il tettino panoramico ed il cambio automatico l'ho pagta 29.300 euro.
Dopo poco piu di un anno, si e rotta la chiusura elettrica del tettino panoramico che mi viene sostituita in garanzia. Appena dopo i due anni di garanzia e a 34.000 km la chiusura elettrica si rompe di nuovo ed inoltre mi viene diagnostica, dalla assistenza Leonori di Roma, la rottura di tutti e tre gli iniettori nosnostante la macchina si accenda e vada a due cilindri. Invoco la garanzia, l'estenzione di garanzia mi era stata negata dal concessionario perchè l'auto era a gas, per entrambi gli interventi. Trattengono un mese in officina l'auto e poi mi negano l'intervento e mi chiedono 950 euro per i tre iniettori e 1660 per la riparazione della chiusura elettrica. Informo la Citroen centrale ed anche loro mi negano l'intervento in garanzia. Poi negato il tutto, porto la macchina in un'altra assistenza citroen che mi riscontra la rottura di un solo iniettore per la spesa di 320 euro.
E' la terza citroen che acquisto ed anche la mia precedente lo era.
Ma come puo succedere questo? Io la macchina la curo bene ed aveva fatto tutti i tagliandi annuali.
Da commerciante da tanti anni, ciò mi sembra davvero paradossale.


lowcheek
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2023, 3:42
Nome: Lynn

Re: Problemi generali su auto nuove o seminuove

Messaggio da lowcheek » 28/09/2023, 3:47

Penso che ci siano errori imprevedibili con i dispositivi tecnici elettronici. Spero che riceverai supporto dal centro garanzia.

breakout game

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti