Problemi gpl opel meriva b anno 2012

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giannibig
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2023, 21:33
Nome: Giovanni

Problemi gpl opel meriva b anno 2012

Messaggio da Giannibig » 17/02/2023, 21:36

Buonasera a tutti mi permetto di chiedere un consiglio a voi che certamente ne sapete più di me. Ho una Meriva 1.4 gpl del 2012, all'improvviso mi passa da gpl a benzina, ho cambiato la valvola canister, il sensore di pressione ma purtroppo il difetto continua. Sapete gentilmente darmi qualche indicazione? Grazie mille


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Problemi gpl opel meriva b anno 2012

Messaggio da ottobre_rosso » 22/02/2023, 9:25

Dovresti far fare una diagnosi. Ti avrei risposto sensore di pressione ma se l'hai gia' cambiato, a meno che non sia difettoso. Oppure un problema di cablaggio
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

zerosei
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/01/2012, 10:56
Nome: Luciano

Re: Problemi gpl opel meriva b anno 2012

Messaggio da zerosei » 07/03/2023, 11:02

le cause che possono far fare un retropassaggio a benzina sono diverse,dalla pressione del gas ,in questo caso si parla del sensore di pressione,alla carburazione,miscela troppo ricca o troppo povera,generalmente in questi casi si accende la spia,oppure un sensore di temperatura sia gas che motore,una mancanza momentanea dei giri motore,viste le molteplici varianti il consiglio di Ottobre Rosso è più che sensato
Nulla è impossibile per chi non deve farlo

feetdecisive
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2023, 3:46
Nome: Dan

Re: Problemi gpl opel meriva b anno 2012

Messaggio da feetdecisive » 23/01/2024, 12:31

Potrebbe essere saggio ottenere una diagnosi. Se non fosse stato per il fatto che hai precedentemente sostituito il sensore di pressione, avrei dettophrazle così. Un'altra possibilità è un guasto al cablaggio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti