Problemi scuolaguida

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lisatrnio
Rank: Foglio rosa
Nome: lisa

Problemi scuolaguida

Messaggio da lisatrnio » 04/09/2020, 11:27

Buongiorno, vorrei chiedere delle informazioni da esperti riguardo alla mia complicata situazione per prendere la patente. 5 anni fa sono andata in questa scuola guida, mi sono iscritta e ho seguito le lezioni. Per problemi personali non sono più tornata e non ho mai dato il teorico (avevo già pagato le visite mediche e il bollo. Inizio a lavorare e non riesco a starci dietro, torno dopo un anno o due per ritentare il tutto, mi fanno portare i documenti e pagare di nuovo la visita medica, chiedo se è possibile iscrivermi al prossimo esame per poter avere una data certa e fare l’esame. Mi dicono che non posso farlo perché prima di far l’esame devono essere certi che io sia preparata e quindi devo per forza andare lì a far i quiz. Per problemi d’ansia non riesco a presentarmi in autoscuola e passa altro tempo. Ora ho bisogno della patente ma l’idea di dover ritornare lì mi blocca e non riesco nemmeno ad entrare a scuola. Cosa posso fare? È possibile un rimborso o per lo meno far in modo che mi diano una data certa subito? Sinceramente mi fa strano che non possono prenotarmi al teorico... alla fine i soldi li sborso io no?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Problemi scuolaguida

Messaggio da ottobre_rosso » 07/09/2020, 15:12

Situazione un po' strana la tua. Lisa, permettimi una domanda (libera di rispondere o meno, ovviamente): se non riesci a presentarti presso l'autoscuola per problemi d'ansia come puoi essere certa di poter sostenere l'esame teorico?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

lupacexi
Nome: lupacexi

Re: Problemi scuolaguida

Messaggio da lupacexi » 21/09/2020, 11:54

Thanks you for sharing

Rispondi