Problemi scuolaguida

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lisatrnio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2020, 11:20
Nome: lisa

Problemi scuolaguida

Messaggio da lisatrnio » 04/09/2020, 11:27

Buongiorno, vorrei chiedere delle informazioni da esperti riguardo alla mia complicata situazione per prendere la patente. 5 anni fa sono andata in questa scuola guida, mi sono iscritta e ho seguito le lezioni. Per problemi personali non sono più tornata e non ho mai dato il teorico (avevo già pagato le visite mediche e il bollo. Inizio a lavorare e non riesco a starci dietro, torno dopo un anno o due per ritentare il tutto, mi fanno portare i documenti e pagare di nuovo la visita medica, chiedo se è possibile iscrivermi al prossimo esame per poter avere una data certa e fare l’esame. Mi dicono che non posso farlo perché prima di far l’esame devono essere certi che io sia preparata e quindi devo per forza andare lì a far i quiz. Per problemi d’ansia non riesco a presentarmi in autoscuola e passa altro tempo. Ora ho bisogno della patente ma l’idea di dover ritornare lì mi blocca e non riesco nemmeno ad entrare a scuola. Cosa posso fare? È possibile un rimborso o per lo meno far in modo che mi diano una data certa subito? Sinceramente mi fa strano che non possono prenotarmi al teorico... alla fine i soldi li sborso io no?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Problemi scuolaguida

Messaggio da ottobre_rosso » 07/09/2020, 15:12

Situazione un po' strana la tua. Lisa, permettimi una domanda (libera di rispondere o meno, ovviamente): se non riesci a presentarti presso l'autoscuola per problemi d'ansia come puoi essere certa di poter sostenere l'esame teorico?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

tommchris
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2022, 5:18
Nome: tomm

Re: Problemi scuolaguida

Messaggio da tommchris » 23/02/2024, 3:02

Parla direttamente con l'istruttore o il personale della scuola guida riguardo ai problemi che stai incontrando. Spesso, una comunicazione aperta e chiara può aiutare a risolvere i malintesi o le questioni in sospeso. kinitopet


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti