Problemone con l'acquisto di una Fiesta.

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ghosty
Rank: Foglio rosa

Problemone con l'acquisto di una Fiesta.

Messaggio da Ghosty » 18/08/2005, 16:21

Salve a tutti, ho da poco tempo confermato l'acquisto (devo solo andare a ritirarla) di una Fiesta 1.2 16v Zetec del 2003, presso una concessionaria dell'usato FORD (Aurovamm). Ebbene il problema è questo: ho letto sul sito della ford le caratteristiche tecniche e optional della suddetta vettura e alla voce fendinebbia anteriori corrisponde la fornitura DI SERIE sul mezzo. Il problema è che l'auto che sto comprando, sebbene sia modello Zetec, non li ha. Ora dico, siccome la macchina ha 2 anni, ha la garanzia del nuovo sino al 2007, com'è possibile non li abbia? Posso avvalermi del fatto che di serie li deve avere e chela garanzia dovrebbe potermi garantire l'integrità del mezzo?

Grazie.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/09/2005, 10:05

:welcome:

Ciao Ghosty, ti conviene controllare se l'auto al tempo del primo acquisto comprendesse davvero i fendinebbia di serie.

Spesso nel tempo (man mano che si avvicina il pensionamento del modello) a parità di allestimento vengono forniti di serie optional che prima magari erano a pagamento.

Controlla e facci sapere, auguri! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Ghosty

Messaggio da Ghosty » 04/09/2005, 10:18

Alla fine ho constatato che questo modella all'inizio del 2003 non comprendeva questi accessori di serie, ma a partire da marzo.

Peccato. :(

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/09/2005, 10:23

Infatti era come pensavo :wink: :ciao

Ancora Auguri! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Ghosty

Messaggio da Ghosty » 04/09/2005, 11:10

Grazie ma sta macchina non vuole saperne di cadere nelle mie mani. L'aspetto dalla prima settimana di agosto, maledette farieeee!!

Rispondi