[Procura speciale di vendita] Ma l'auto risulta ancora a me

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bernardo cardoza
Rank: Foglio rosa

[Procura speciale di vendita] Ma l'auto risulta ancora a me

Messaggio da bernardo cardoza » 17/10/2009, 18:47

CARI LETTORI SONO UN NUOVO ISCRITTO E SPERO DI NON AVERE SBAGLIATO SESSIONE!

DUNQUE, NEL 2004 HO CEDUTO CON UNA PROCURA DI VENDITA UNA VETTURA AD UN PRIVATO E A DISTANZA DI ANNI MI ARRIVANO MULTE E SOLLECITI DI PAGAMENTO BOLLI ED AL PRA RISULTO ANCORA PROPRIETARIO DELLA SUDDETTA.

E' POSSIBILE, NON ESSENDO PIU' REPERIBILI NE IL TIZIO NE LA MACCHINA, FARE DENUNCIA DI PERDITA DI POSSESSO PER SOLLEVARMI DAGLI OBBLIGHI FISCALI, AVENDO SOLO FOTOCOPIA DELLA PROCURA O ESISTE LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERNE COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE AL NOTAIO? AVETE CONSIGLI DA DARMI?? GRAZIE

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: procura speciale di vendita

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2009, 20:34

Bernardo, potresti modificare il tuo post scrivendolo in minuscolo? dal regolamento: E' VIETATO -tra le altre cose - scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare, oltre che essere essere sgradevole da leggere)

ottobre_rosso

p.s.: :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: procura speciale di vendita

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2009, 9:43

Ma tu quando hai venduto l'auto che procedura hai usato?

Ti ha pagato? Avete fatto un contratto?...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

bernardo cardoza

Re: [Procura speciale di vendita] Ma l'auto risulta ancora a me

Messaggio da bernardo cardoza » 05/11/2009, 18:18

chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo. non ci ho fatto caso... scusate per la mancanza

bernardo cardoza

Messaggio da bernardo cardoza » 05/11/2009, 18:27

risp a sicurauto.
grazie intento per l'interesse.
Dunque, la procura è stata vidimata da un notaio percio credo che sia stata valida a tutti gli effetti. Mi ha pagato si l'autovettura e fatto un contratto di vendita presso un'agenzia.. Ora, mi trovo con questa procura in mano però la macchina ancora è registrata al PRA a nome mio. Ho tentato di fare una denuncia di perdita di possesso ma, non me la fanno andare avanti se non faccio una denuncia alle autorità (come polizia o carabinieri) per uso improprio dell'auto. Mi chiedo: come posso denunciare l'uso improprio quando ho rilasciato una procura? non è dichiarare il falso?... ma tutti mi rispondono che si è falso ma è l'unico modo per distaccarmi dal veicolo.
Non lo so!

Grazie e buona navigazione

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/11/2009, 15:55

Sinceramente credo che sia meglio che tu ti rivolga ad un legale convenzionato con qualche associazione dei consumatori.

Però non perdere altro tempo, facci sapere :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi