Prodotto soggetto ad USURA,non pago

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Freekevin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Marco

Prodotto soggetto ad USURA,non pago

Messaggio da Freekevin » 21/10/2010, 10:12

Buongiorno a tutti

Ho acquistato da poco un auto ,alimentata a gasolio, del 2006 con circa 70.000Km da una nota societa' di Noleggio
Andando a fare il tagliando vengo avvisato che c'e' una lieve perdita al Radiatore del gas di scarico

Dato che l'auto e' in garanzia (legale) ed anche Convenzionale con un carnet offerto dalla societa' venditrice, ho richiesto al venditore di accollarsi tutte le spese in merito come da legge

Lo stesso mi ha risposto che non avrebbe effettuato nessuna riparazione in quanto la rottura del "radiatore del gas di scarico", tenuto conto dei km percorsi dalla vettura, possono essere imputati a normale usura,naturalmente in quella Convenzionale manco e' riportato un prodotto del genere

Indipendentemente da come qualificare la "Normale usura" del radiatore o da interpretazioni personali ,esiste un documento ufficiale che si possa esibire dove viene indicato che un Radiatore non ha USURA nel caso non fosse cosi' statisticamente ,sempre con dati a conferma,a quanti KM si puo' dichiarare che suddetto pezzo abbia finito la sua funzione (quindi e' normale che si rompa) ?
grazie infinite per le eventuali risposte

Rispondi