Proposte e opinioni su sinistro

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bat24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2017, 19:13
Nome: Edw

Proposte e opinioni su sinistro

Messaggio da Bat24 » 21/04/2017, 19:20

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Volevo condividere con voi un episodio successo tempo fa..ho avuto un incidente purtroppo con torto essendo passato con il rosso..il problema è che non era mia intenzione avendo visto il semaforo per andare diritto ma nel mio caso dovevo andare a sinistra.. Insomma un episodio che ti lascia molto angoscia provocando un danno alla controparte abbastanza notevole(anche la mia auto) e provocando leggere lesioni..tutto denunciato e alla regola anche se dentro sono molto perplesso..un maledetto errore di distrazione mi accentua ansia alla guida sopratutto nei mesi successivi ne risentì parecchio e soprattutto questo episodio di incidente evitabile non riesco a togliermelo dalla testa..avete consigli? Un saluto


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Proposte e opinioni su sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 21/04/2017, 21:36

Difficile consigliare anche perché la reazione a determinati eventi è soggettiva. L'unica speranza è che col passare del tempo e, soprattutto, continuando a guidare tu possa acquistare quella serenità con la quale guideresti relativamente tranquillo. E, comunque, sappi che a tutti può capitare un errore di distrazion e se si è fortunati le conseguenze sono minime
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Proposte e opinioni su sinistro

Messaggio da mariopagnanelli » 22/04/2017, 0:05

Un proverbio ferrarese dice:

"L'ora dal cuion la riva par tuti" !

Prima o poi tutti noi facciamo degli errori.
Poi va a fortuna, se da questo errore vengono delle conseguenze...

Io mi ritengo un "fortunato"...qualche errore l'ho fatto...finora mi è andata bene che ho sempre "corretto" in tempo... o non passava nessuno...
ma non ho nessuna difficoltà ad ammettere che quello che è successo a te poteva capitare anche a me.

Rassegnati a questo dato di fatto. Non siamo delle macchine e non siamo infalllibili.
Guida con coscienza, fermati se sei stanco, e fai in modo di non distrarti.
Per il resto... l'imponderabile... c'è !

Bat24
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2017, 19:13
Nome: Edw

Re: Proposte e opinioni su sinistro

Messaggio da Bat24 » 22/04/2017, 9:18

Grazie per le risposte mi sento più sollevato.
La cosa ancor più brutta è quando ti capita in strade zone che non conosci..infatti questa cosa me la sto portando quando devo fare nuove strade..sono a mio agio quando faccio quelle solite..grazie davvero sono contento di far parte di questo forum buona domenica

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Proposte e opinioni su sinistro

Messaggio da mariopagnanelli » 22/04/2017, 22:14

Parlare fa bene !


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti