[Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hiyehudaf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2019, 18:00
Nome: Dante

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da hiyehudaf » 25/05/2019, 18:16

Gaetano90 ha scritto:
03/04/2019, 22:34
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un consiglio.
Non troverò giustificazioni inutili, andando dritto al sodo.. anche io stasera sono stato pizzicato dai carabinieri mentre mi trovavo in una stradina isolata, senza abitazioni o divieti di alcun tipo, nel mentre che contrattavo con una signorina. Eravamo naturalmente vestiti e stavamo solo parlando, avevo ancora il portafogli in tasca.
Si avvicinano, lampeggiano, lei scappa subito e non fanno niente per fermarla... a me chiedono patente libretto ecc... gli chiedo " sto per avere un verbale? " ... mi risponde l'agente " sta avendo un controllo " giro elicottero dolomiti.
Al termine di quello che mi è sembrato un semplice controllo stradale mi dicono che posso andare, quindi chiedo "cosa mi succede scusi?" e il cc mi risponde "non si preoccupi, l'indirizzo è quello indicato sul documento per eventuali comunicazioni?" Gli rispondo di si, ma chiedendo anche qualche notizia in più circa queste presunte comunicazioni e lui ribatte dicendo che potrebbe arrivare, ma non succede sempre, un invito in caserma per spiegare le motivazioni delle circostanze nelle quali sono stato beccato... ribadendo che non succede sempre ma che dipende da varie cose...
Vi risulta una cosa del genere?
Possono chiamarmi? E se si, come mi giustifico?
Ho chiesto varie volte se stavo andando incontro a una sanzione ma mi è stato sempre detto di no... cosa rischio?
Grazie
ho una problema simile :mah
ce qualche anima buona che mi spiega passo per passo coso dovrei fare????


Fantozzi 37
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/06/2019, 15:14
Nome: Sergio

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Fantozzi 37 » 01/06/2019, 16:09

Buon giorno a tutti e vi ringrazio in anticipo dell' esistenza del forum. Cmq ho un po di dubbi per quanto riguarda in che modalità si è soggetti a verbale. Per esempio se mi dovessero trovare in macchina con una prostituta appartati in un posto che sia lontano delle abitazioni mi farebbero la multa? Oppure se nel caso mi dovessero vedere nel momento che la sto caricando o scaricando si è soggetti a verbale? È vero che hanno depenalizzato il reato di atti osceni in luogo pubblico? Vi ringrazio in anticipo

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 02/06/2019, 16:33

hiyehudaf ha scritto:
25/05/2019, 18:16
ho una problema simile :mah
ce qualche anima buona che mi spiega passo per passo coso dovrei fare????
Se non ti hanno verbalizzato all'istante, non dovrebbe arrivarti nulla.

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 02/06/2019, 16:36

Fantozzi 37 ha scritto:
01/06/2019, 16:09
Buon giorno a tutti e vi ringrazio in anticipo dell' esistenza del forum. Cmq ho un po di dubbi per quanto riguarda in che modalità si è soggetti a verbale. Per esempio se mi dovessero trovare in macchina con una prostituta appartati in un posto che sia lontano delle abitazioni mi farebbero la multa? Oppure se nel caso mi dovessero vedere nel momento che la sto caricando o scaricando si è soggetti a verbale? È vero che hanno depenalizzato il reato di atti osceni in luogo pubblico? Vi ringrazio in anticipo
Ai sensi dell'articolo 527 del Codice Penale esistono sanzioni amministrative per gli atti osceni in luoghi pubblici/aperti/esposti al pubblico. Questi possono essere dolosi, colposi o fatti in zone abitualmente frequentate da minori con il pericolo che questi possano assistervi. I primi due sono perseguiti con una sanzione amministrativa, i terzi con una penale.
Inoltre, quasi sempre le normative locali anti prostituzione da strada non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento ed i connessi verbali possono essere disapplicati dalla Magistratura civile o penale.

Fantozzi 37
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/06/2019, 15:14
Nome: Sergio

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Fantozzi 37 » 02/06/2019, 18:12

Ti ringrazio per avermi risposto. Però non ho capito i contesti dove si è soggetti a verbale. Ho capito che è possibile fare ricorso e per quanto riguarda gli atti osceni in luogo pubblico dipende dalla modalità di come vieni beccato. I miei dubbi sono se mi beccano a caricarla o scaricarla. Oppure dentro una strada buia e non abitata. Perdonami sono ignorante in materia


Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 02/06/2019, 19:46

Fantozzi 37 ha scritto:
02/06/2019, 18:12
Ti ringrazio per avermi risposto. Però non ho capito i contesti dove si è soggetti a verbale. Ho capito che è possibile fare ricorso e per quanto riguarda gli atti osceni in luogo pubblico dipende dalla modalità di come vieni beccato. I miei dubbi sono se mi beccano a caricarla o scaricarla. Oppure dentro una strada buia e non abitata. Perdonami sono ignorante in materia
Puoi fare ricorso contro le normative locali anti prostituzione da strada, che si applicano quando le carichi o le scarichi, visto che queste quasi sempre sono in contrasto con i principi generali dell'Ordinamento.
Sugli atti osceni, tali sono applicabili per colpa se si sta in zona appartata e buia.
Se si vogliono evitare questi all'interno di un'autovettura, bisogna far appanare interamente i rispettivi cristalli, oppure coprirli totalmente.

Edoarrrdo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2019, 16:38
Nome: edoardo

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Edoarrrdo » 03/06/2019, 20:38

Allora, parto col dire che so che questo argomento e gia stato trattato pero vorrei chiarezza sull'argomento. Quando si puo incorrere in una multa andando a prostitute? Solo se ti fermano e ti beccano o anche senza fermarti ma prendendo la targa del veicolo? Ad esempio a me e successo una volta che per provare l'ho fatto, cosa che non succedera mai piu assolutamente . Dopo l'esperienza mi sono saliti i dubbi. La zona dove l'ho presa e riportata consente la sosta e il passaggio in quando sono anche presenti cancelli per le industrie e non ho visto telecamere. Ora, partendo dal presupposto che non ho visto auto delle forze dell'ordine e ci siamo spostati in moto andando nel suo camper rischio qualcosa? Potrei mai ricevere un verbale o cose simili a casa anche nell'estremo caso mi avessero visto la targa?
Attendo risposte per chiarirmi le idee e stare piu tranquillo dopo sta cagata che ho fatto e non si ripetera :(

Fantozzi 37
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/06/2019, 15:14
Nome: Sergio

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Fantozzi 37 » 04/06/2019, 13:23

:welcome: Ho capito ti ringrazio

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 06/06/2019, 19:32

Rischi il relativo verbale in ogni senso, visto che queste normative locali sono quasi sempre non conformi ai principi generali dell'Ordinamento causa eccesso di potere per sviamento della funzione pubblica da parte della relativa autorità emanante. Può bastare il semplice sospetto, come citato nel testo della stessa norma regolamentare. Naturalmente, bisogna fare i connessi ricorsi in merito.
Io ho subito ben tre sanzioni in questione ed ho vinto tutte le corrispondenti cause.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 07/06/2019, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Pakos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2019, 19:27
Nome: Pasquale

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Pakos » 19/06/2019, 19:40

Buonasera, avrei bisogno di delucidazioni. Ero nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale con un amica, ho parcheggiato fronte muro e rispetto ad altre auto eravamo piu isolati (non cerano altre auto parcheggiate) e abbiamo consumato un atto orale. Successivamente si è affiancata una guardia giurata e guardava in auto, ma eravamo vestiti e stavamo parlando. La guardia si è poi allontanata guardando il retro dell'auto forse la targa. Premettendo che non ho visto telecamere e successivamente sn ritornato sul posto e confermo che non cerano telecamere, La mia domanda è, se ci fossero telecamere a cosa potrei andare incontro? Grazie anticipatamente.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti