[Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bruman67
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/07/2019, 11:46
Nome: Bruno

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Bruman67 » 19/09/2021, 17:32

sì effettivamente non lo posso sapere con certezza .però questo fatto mi sta portando all'esaurimento. Continuo a pensare e pensare metti che mi incolpi di qualcosa di inesistente solo per farmi un dispetto.


Bruman67
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/07/2019, 11:46
Nome: Bruno

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Bruman67 » 22/09/2021, 15:50

Pensate sia meglio andare dai carabinieri e raccontare il fatto oppure no. Rispondetemi .
grazie infinite

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/09/2021, 16:01

se ti fa sentire più tranquillo libero di farlo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 08/10/2021, 17:45

Bruman67 ha scritto:
15/09/2021, 11:16
Vi prego rispondete
Nulla di particolare. Non è illecito l'adescamento del meretricio, salvo certi comportamenti dannosi (art. 5 Legge 75/1958 "Merlin") ed inoltre le normative locali anti prostituzione su strada sono quasi sempre create con eccessi di potere da parte delle connesse Autorità emananti.

Laney73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2021, 18:03
Nome: gianluca

Fermato dai cc

Messaggio da Laney73 » 10/10/2021, 18:25

Salve a tutti,

scrivo per una disavventura avuta qualche sera fa sulla togliatti a Roma; in un momento di debolezza e di crisi personale ho fatto salire una ragazza rumena in macchina e siamo andati in una via chiusa senza uscita. Vestiti entrambi, stavamo solamente parlando, vedo da lontano entrare nella via una gazzella dei carabinieri che si avvicina e ci lampeggia da dietro. Io metto la mascherina e saluto, il carabinieire ci invita ad uscire dall'auto e gli fornisco la patente. Mi dice "sei anche del 73...", io non so cosa dire. Mi dice "l'hai rpesa sulla togliatti"? io rispondi si. Poi mi chiede lindirizzo e glielo do. Mi chiede il certificato assicurativo e il libretto, lo fornisco di tutto e poi mi dice di restare seduto in macchina. Resto in macchina. La ragazza non credo neanche avesse i documenti, credo gli avesse dato le proprie generalità a voce (uno dei due cc si stava stranendo di questa cosa e le ha detto "che dobbiamo andare in centrale?"). Alla fine dopo circa 10 minuti interminabili vedo la prostituta avvicinarsi con il libretto e il documento, restituendomeli. Poi se ne va a piedi. Scendo dalla macchina e chiedo ai due cc (che bel frattempo facevano manovra di inversione in questa stradina) cosa succede ora e mi rispondono: arriva la sanzione amministrativa a casa di euro 3000. Chiedo se sia una cosa rateizzabile e mi rispondono che poi entra in gioco l'agenzia delle entrate (!!!!!!)
non ho nulla in mano e non ho avuto verbali ne firmato nulla.

devo rivolgermi ad un avvocato? qualcuno ha avuto una esperienza simile?
un amico mi ha detto che volevano solo spaventarmi ma sono spaventato e non ripeterò il gesto.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/10/2021, 9:42

volevano soltanto spaventarti, nulla più

p.s. la prossima scrivi non aprire un nuovo topic quando ce n'e' uno già esistente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Laney73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2021, 18:03
Nome: gianluca

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Laney73 » 11/10/2021, 12:51

Grazie, scusate, nel panico nn ho pensato a leggere bene il regolamento. Parlando con un avvocato mi diceva che sono previste alcune multe per queste cose ma non posso saperlo finché non arriva qualche cosa a casa. Mi rimetto all'esperienza di altri. Vi è mai arrivato qualcosa a distanza di tempo? Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da ottobre_rosso » 12/10/2021, 9:02

Prostituta o meno stavate solamente parlando quindi non vedo per quale motivo dovrebbe arrivarti la sanzione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

paoloperi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2021, 13:56
Nome: Paolo

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da paoloperi » 25/10/2021, 14:13

Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni precedenti, ma vorrei avere una risposta chiara e diretta alla mia domanda. è possibile essere sanzionati per essere stati visti o ripresi da telecamere (quindi non essere stati beccati sul fatto e fatta la multa sul luogo del fatto) e quindi che arriva per posta la multa? (scusate ho i sensi di colpa e paura e mi serve una risposta chiara per stare meglio) Grazie in anticipo.

Avatar utente
Francostars
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/04/2013, 18:53
Nome: Franco
Contatta:

Re: [Prostitute...] Quando si incappa in una multa?

Messaggio da Francostars » 06/11/2021, 18:41

paoloperi ha scritto:
25/10/2021, 14:13
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni precedenti, ma vorrei avere una risposta chiara e diretta alla mia domanda. è possibile essere sanzionati per essere stati visti o ripresi da telecamere (quindi non essere stati beccati sul fatto e fatta la multa sul luogo del fatto) e quindi che arriva per posta la multa? (scusate ho i sensi di colpa e paura e mi serve una risposta chiara per stare meglio) Grazie in anticipo.
Non dovrebbe arrivare alcuna sanzione in merito e comunque, queste normative locali antiprostituzione sono quasi sempre degli eccessi di potere.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti