Prostituzione e multe

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marchito77
Rank: Foglio rosa

Prostituzione e multe

Messaggio da marchito77 » 20/09/2004, 9:38

Sono nuovo di questo forum e non tanto pratico del codice stradale.Volevo sottoporvi delle domande su alcune cose a me poco chiare.
Mi e' successo di fermarmi a parlare con una prostituta, in quel mentre mi sono accorto che all'incrocio 10 metri piu' avanti si era fermata allo stop una camionetta dei carabinieri.Io ero accostato in una piazzola della strada quindi non intralciavo il traffico.Non sono stato fermato, anche se loro avrebbero potuto visto che eravamo entrambi fermi.So che non e' reato parlare con una prostituta ma che alcuni comuni hanno delle ordinanze di divietop di fermata e fanno multe salate.Sono stato fermo per circa 30 secondi senza che lei montasse in macchina.Volevo chiedervi se e' possibile ed se sia a norma di legge che mi abbiano fatto la multa prendendomi semplicemente la targa senza avermi fermato.In tal caso mi arriverebbe a casa.Che cosa possono scrivere nella multa? Un semplice divieto di fermata oppure una descrizione in cui si spiega che ero fermo a parlare con una prostituta?
Se siete a conoscenza di informazioni su questo argomento vi prego di rispondermi.

ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 20/09/2004, 9:57

Secondo me devono fermarti... Non credo che ti abbiano fatto alcuna multa

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/09/2004, 12:15

Secondo me devono fermarti...
Anche secondo me... cmq sia anche fermarsi può essere ritenuto un reato.
Penso che Dany ti saprà dire qualcosa in più :ciao

Quindi la prossima volta meglio stare alla larga :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/09/2004, 22:13

Il C.d.S parla di contestazione immediata di 1 infrazione, ma individua anche dei casi in cui l'agente accertatore può "evitare" di fare 1 contestazione immediata...

Ci sono in poche parole situazioni particolari, ma in base a quel racconto non mi pare che i carabinieri in questione possano avvalersi di tali eccezioni, a meno che dichiarino il.... :roll: :roll: :roll:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/09/2004, 22:54

Ma fermarsi dalle prostitute comporta sanzioni civili e/o penali vero Dany?
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 21/09/2004, 18:36

La prostituzione in Italia non è 1 reato... Reato è lo sfruttamento della prostituzione... non ti fermare + a parlare con le prostitute, se posso darti 1 consiglio... :wink: :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/09/2004, 19:40

Io so di azioni della polizia che in alcuni casi hanno filmato e/o fotografato chi si fermava anche solo a parlare con le prostitute.

Questo perchè si può essere accusati di favoreggiamento, ma ovviamente questo è quanto mi ricordo io.

Non posso fare altro che associarmi all'invito di Dany :ciao

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 21/09/2004, 20:37

ho cmq facci con una targa rubata :P :P :P :P :P :P

skerzao ovviamente :bong
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/09/2004, 9:06

marko ha scritto:ho cmq facci con una targa rubata :P :P :P :P :P :P

skerzao ovviamente :bong
Si può sapere che hai scritto?!?! :??? :lol:

marchito77

Messaggio da marchito77 » 22/09/2004, 11:00

quello che volevo chiarire e' se i carabinieri possono fare una multa semplicemente appuntandosi la targa di una macchina.So che il cds lo permette in determinate situazioni e so che lo devono specificare nella multa.Il fatto di essere in 2 in macchina, quindi uno che controlla e l'altro che verifica gli da il diritto di fare una cosa del genere?

Bloccato