[Prototipo T2] Autocostruito " IL PROFANO FA DA SE "

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 17/11/2006, 13:00

Allora io e tutti gli altri SICULI del forum saremmo ormai in Africa... :x :grr :P :D

Ok: con l'aereo ogni luogo in Italia è vicino... :D

P.S.: con il Ponte e qualke strada in + non sarebbe nemmeno lontano, ma...


x16xel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/10/2006, 16:29

Scambiamoci sapienza tecnologica !!!!

Messaggio da x16xel » 20/11/2006, 8:18

Oh !! Oh !! A scanso di equivoci ....................... IO ADORO L'AFRICA :ciao

Heiiiiii !!!!!! Ma nessuno si fa vivo con delle proprie creazioni, chissà unendo tecnologia si potrebbe costruire un ibrido fra T2 e qualcosa di più evoluto :ok

SI ACCETTANO CONSIGLI !!!!!

Inoltre se qualcuno volesse cimentarsi nell'autocostruzione di una T2, sono pronto a dare INFO ..... :angel :ok :ciao

Saluti

Antonio

PS : della T2 ho anche un video anche se con batterie al 60 %, ma non so come si possa inserire sul forum :??? :roll:

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Scambiamoci sapienza tecnologica !!!!

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/11/2006, 13:15

x16xel ha scritto: PS : della T2 ho anche un video anche se con batterie al 60 %, ma non so come si possa inserire sul forum :??? :roll:
http://video.libero.it/app/login.html

lo puoi caricare qui e poi linkare nel forum :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

x16xel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/10/2006, 16:29

Test Drive PROTOTIPO T2 Evo-Nos

Messaggio da x16xel » 22/11/2006, 13:58

Per chi volesse avere un'idea del comportamento della T2 su strada eccolo accontentato !! :x
Quello che vedrete comunque è una versione Test sulla quale mancano tutti gli accessori le prototipo finale. :love

Mi scuso per la qualità del video ma da più o meno l'idea !! :-[

Le batterie sono al 60 % :zzz

Un saluto a tutti

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 32f2d13b29

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/11/2006, 19:54

Eh eh eh .....buona ripresa....discreta velocità.....buono lo sterzo.
Per un bimbo ( + che ottimo )....

Ora serve la versione T3 e la T2 plus :wink:
per T2 plus serve un T2 poco oneroso da costriure in serie magari in scatola di montaggio :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


x16xel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/10/2006, 16:29

Messaggio da x16xel » 23/11/2006, 10:16

FEDELELLA ha scritto:Eh eh eh .....buona ripresa....discreta velocità.....buono lo sterzo.
Per un bimbo ( + che ottimo )....

Ora serve la versione T3 e la T2 plus :wink:
per T2 plus serve un T2 poco oneroso da costriure in serie magari in scatola di montaggio :ok
Ciao Federico Ti ringrazio per la soddisfacente pagella assegnata :bong

Per la T2 in serie in kit scatola di montaggio a basso costo, è stata la prima idea che mi è venuta :???

Ho contattato delle ditte specializzate nel modellismo dinamico, ma sembra che nessuna sia interessata, inoltre la Cina rimane il fulcro dei motoriduttori !!!

In italia fanno richiesta direttamente da loro e forse non perdono tempo neanche a presentare progetti, I CINESI SONO EXTRATERRESTRI, SANNO FARE DI TUTTO e copiano o non copiano, i loro aggeggi funzionano bene. :lol:

Anche il motoriduttore della T2 E' CINESE, è omologato per 6 Volts, ma come vedi regge benissimo una sovralimentazione di ben 18 Volts anche se ho provveduto ad installare una ventola di raffreddamento forzato ( come da foto sopra ) :ok

L'angolo di sterzata l'ho modificato io in quanto l'originale NON girava proprio :x

Ti assicuro che gli accorgimenti sulla T2 sono TANTI MA TANTI MA TANTI ........... SOLO CHE NON SI VEDONO !!! :grr

Da ogni singolo bullone ammortizzato con rondelle gommate alle barre antitorsione per il telaio, alla limatura di ogni singola parte metallica per evitare ferimenti del bimbo, agli accorgimenti della parte elettronica completamente PROGETTATA DA ZERO, all'invertitore di polarità per la marcia avanti e indietro che ho dovuto inventarmi perchè non si vende già pronto adattando un interruttore a 6 pin, ai ponti per l'inserimento automatico della ventola di raffreddamento solo nelle sovralimentazioni per evitare abbattimenti di tensione ed amperaggio a basso regime di alimentazione, ecc. ecc. ecc. ecc.
:ok

Ad ogni modo se qualcuno volesse cominciare il progetto T3 sono disposto a dare consigli specie sulla parte elettrica !!!

Un salutone e alla prossima :ciao :ciao :ciao

Antonio


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti