Prova su strada: STILO M.Y. 2004 - 1.6 16v (con foto)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/09/2004, 9:21

Tuttavia un difetto a livello di guida quest’auto ce l’ha: sente troppo le asperità del terreno. Non a livello di confort (che dicevamo essere ok) ma a livello di guida. Infatti quando ci troviamo a dover frenare bruscamente su una superficie non omogenea l’auto sembra scomporsi un po’ ma grazie all’ABS+EBD tutto resta entro la norma. Questo sicuramente è dato dal fatto che questa Stilo monta gomme molto larghe (205/55 R16), forse anche troppo, che hanno come caratteristica intrinseca quella di far sentire troppo le asperità del terreno.
Devo dire che questo fenomeno, che prima era TROPPO evidente, dopo il "rodaggio" delle gomme è scomparso! :ok

Adesso le asperità si sentono nella normalità e non c'è più quella brutta sensazione che l'auto vada dove dice lei... forse le Pirelli P7 hanno avuto bisogno di 4/5.000 Km per adattarsi all'auto.

I comandi al volante sono però posizionati non benissimo secondo me, perché per cambiare stazione o aumentare il volume si è costretti a fare un movimento poco naturale (vedi foto).
Anche qui è stata una questione di abitudine, adesso il movimento delle dita mi sembra naturale ed istintivo. :)

Cmq sia, dopo alcuni mesi la mia Stilo mi piace sempre più! :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi