[pubblicità]

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: [pubblicità]

Messaggio da SirEdward » 16/11/2008, 11:33

non capisco perché tutte queste storie su un sito che vive solo per la pubblicità
Sono in sintonia con quello che dice Fedelella. C'è pubblicità e pubblicità. Proprio adesso, mentre sto scrivendo, ho davanti agli occhi, appena sopra la finestra di testo e sotto l'elenco dei messaggi del forum, la pubblicità di una SUV americana 2.0 diesel da 127 cv al Prezzo Speciale Internet di 24900 euro.

E' in linea con i contenuti del sito, propone un prodotto che potrebbe interessarmi perché mi piacciono le auto, a volte richiama la mia attenzione, magari sul prezzo o sul motore o sui cv.

Non mi dà alcun tipo di fastidio. E questo è particolare, perché ha una dimensione maggiore rispetto all'altra, compare su tutte le pagine o quasi, non può essere fatta sparire... Inoltre a differenza dell'altra, mi ricordo cosa mi sta dicendo. E questo non è poco, per una pubblicità. E se voglio posso studiarmela con comodo.

Qual'è la differenza? Beh, la differenza è che il banner è discreto ed "educato", mentre il pop-up assomiglia al venditore di aspirapolveri che usa la scarpa per imperdire che voi gli chiudiate la porta in faccia. Se il banner è un venditore che passa con un cartello pubblicitario, il pop-up è un pazzo assatanato che ti urla in faccia con un megafono mentre stai leggendo un libro seduto su una panchina.

Chi vuoi che si ricordi cosa propone, se quello che ti lascia è stress e una malcelata furia omicida, o, a esser cattolici, la necessità di una confessione per aver desiderato il male per un fratello con il quale la natura è stata particolarmente crudele nell'elargire il buon senso?

Non mi aspetto niente di gratis. Ma la questione finanziaria non può essere certo la scusa per sdoganare l'inciviltà dei più tristi comportamenti di marketing. Quelli che hanno anche meno successo. Ora che ci penso, infatti, 24900 euro per un SUV 2.0 diesel da 127 cv non sono male...


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [pubblicità]

Messaggio da SicurAUTO » 16/11/2008, 12:25

Ragazzi voi avete ragione ma non mi sembra che si tratti di qualcosa di così invasivo.

Io, ripeto, trovo molta più pubblicità su Corriere.it o Repubblica.it specie in alcuni momenti di campagne marketing con nemmeno la possibilità di essere chiuse e che prendono TUTTA la pagina (loro guadagnano milioni di Euro e non fanno informazione vera come noi e del sociale...).

Inoltre i dati che ho mi danno ragione ahimè... con questo banner che dura pochi secondi (e basta) si è avuto un incremento dei click sulla pubblicità e siccome pagano solo per click e non per visualizzazione va da sè che se si vuole crescere bisogna anche puntare sui finanziamenti.

Che nel caso di Sicurauto.it sono stati sempre da me procacciati con non pochi sforzi... per non parlare che i primi 5 anni del sito li ho fatti praticamente NESSUN Euro di ritorno. Ma ho investito sul futuro e adesso si stanno raccogliendo i frutti di questa battaglia...

Come dice Massy l'ideale sarebbero finanziamenti pubblici. Se riuscite a trovermeli sarò lieto di togliere tutta la pubblicità. Ma non pensate che bastino 2-3.000 €uro all'anno. :-[

Cercando sul web mi imbatto sempre più su siti dove il contenuto si fa difficoltà a distinguerlo dai vari link pubblicitari.

Ricordo che Massy una volta mi disse: "il tuo sito è troppo ben fatto e per questo non riesce a darti quel ritorno economico proporzionato al numero di visitatori". Ovviamente non era una spinta a peggiorare la qualità del sito, perchè non lo farei mai, ma solo una costatazione.

Se notate tanti altri siti si limitano a brevi articoli per poi lasciare il visitatore alla ricerca di altre informazioni, magari presenti nei link AdSense...

Inoltre anche sul sito ho ridotto sempre più la pubblicità che poteva sembrare invasiva e a volte confusionaria (vedi top del sito stesso che adesso è più "razionale"). Ma questo grazie a forme di pubblicità più efficaci (vedi questa Renault) ma brevissime. Poi si ha tutto il tempo di girare sul sito ed informarsi.

Felice delle vostre critiche e felice di rendervi partecipe delle mie decisioni.

Sposto la discussione in area "Suggerimenti".
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: [pubblicità]

Messaggio da SirEdward » 05/04/2009, 13:52

Riesumo questo post per segnalare la situazione, questa volta davvero intollerabile, dei banner pubblicitari.

Il banner Genertel compare in OGNI SINGOLA pagina che apro, rimanendo in vista per circa 8 secondi ogni volta, sempre più o meno al centro dell'inquadratura (quindi impedendomi di ignorarla) e senza nemmeno la possibilità di premere una qualsiasi croce di chiusura.

Ricapitolo:

1)sempre in primo piano
2)sempre davanti agli occhi
3)8 secondi
4)impossibilità di terminare l'annuncio pubblicitario
5)presenza del banner IN OGNI PAGINA che apro o alla quale ritorno.

Mi ricordo l'ultima volta che ho segnalato una cosa simile, e ho riletto tutta la risposta pubblicata qui sopra, ma questa ultima non è più pubblicità, è una maleducata incursione violenta alla mia attenzione, una invasione implacabile del mio diritto alla tranquillità e a non essere scocciato.

Soprattutto, una pubblicità di questo livello PREGIUDICA la mia possibilità di fruire di sicurauto, invogliandomi, letteralmente, a passare a un altro sito dopo la terza pagina che apro.

Sottolineo, a scanso di ogni equivoco, che in questo mio intervento non c'è alcuna volontà polemica nei confronti del sito o di chi si occupa della sua gestione; devo però segnalare, con adeguata forza, la presenza di un banner estrmemamente aggressivo e pericoloso per la salute stessa di sicurauto.it, denuncio la presenza (immagino inaspettata da parte del direttivo) di un elemento che può far perdere lettori al sito invece che aiutarlo a sostenersi.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [pubblicità]

Messaggio da SicurAUTO » 05/04/2009, 17:22

Cavolo!
E' un errore!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Sarebbe vergognoso se fosse sempre aperto! Una volta è lecito, di più no! :ooh

Cancellate cache se avete problemi.
Grazie per la segnalazione! :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: [pubblicità]

Messaggio da SirEdward » 05/04/2009, 20:02

ok! Grazie!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [pubblicità]

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2009, 8:53

Grazie a te! :beer
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti