Pulire la benzina fuoriuscita

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Pulire la benzina fuoriuscita

Messaggio da alex_ander1979 » 30/11/2004, 15:36

Ho notato che vicino al tappo del serbatoio della mia macchina c'è uno strato nero di sporco pluriennale, formato da polvere, mista a "residui" di gocce di benzina fuoriuscite quando si estrae la pistola della pompa.

Quale è il modo migliore di pulire tale sporcizia ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

lucio
Rank: Neo patentato

Messaggio da lucio » 30/11/2004, 18:44

caro alex_ander1979, a quanto pare tu la macchina la pulisci spesso!!! cmq bisogna capire di che sporco si tratta se si può togliere con un normalissimo prodotto alcalino, se necessita di un prodotto specifico. In commercio ci sono comunque prodotti che tolgono tracce persistenti di sporco senza ovviamente danneggiare la vernice ad esempio un toglicatrame potrebbe fare al caso tuo, purtroppo non posso dirtelo con certezza poichè non so di che sporco si tratti dovresti mandarmi una foto perchè io abbia un idea chiara del problema non posso ne consigliarti lo spry, ne il prodotto alcalino! mandami una foto se puoi altrimenti........

lucio

Messaggio da lucio » 30/11/2004, 18:47

inoltre una cortesia indicatemi sempre il tipo di veicolo il colore se met o pastello ecc. ricordatevi che + dati ho più preciso pùo essere il mio consiglio ovviamente meglio se vi è allegata una foto ciao a presto!

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 28/12/2004, 2:15

guarda, lo sporco è vicino al tappo della benzina (pertanto normalmente non si vede poichè tutto il "vano" dove è il tappo è chiuso dal relativo sportelletto... e non ci arriva dunque nemmeno l'autolavaggio).

Lo sporco sarà probabilmente polvere e "resti" di carburante fuoriuscito a gocce durante i rifornimenti. Non è che sia così urgente pulirlo poichè -ripeto- non si vede. Tuttavia, visto che l'igiene è sempre apprezzabile, una pulita male non fa.

:)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

lucio

Messaggio da lucio » 28/12/2004, 16:05

ho capito, dovrebbe trattarsi dello sporco che si accumula all'interno del tappo, 1 prova) quindi hai bisogno di un po di shampoo per auto: stendi lo shampoo concentrato in grande quantità su una spugna oppure sullo sporco stesso, friziona leggermente e lascia che lo sporco assorba lo shampoo, dopo una decina di minuti spugnare e risciacuare con acqua.
se non dovesse funzionare dovresti provare con qualche prodotto alcalino che contiene tensioattivi che penetrano in profondità lo sporco e lo sciolgono in maniera più che veloce se non sai come rimediarli fammi sapere ciao!

Rispondi