Pulizia cerchi in lega

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Pulizia cerchi in lega

Messaggio da lucio » 11/11/2004, 15:08

Pulizia Cerchi in Lega
per evitare di lasciare le cose fatte alla "meglio" vi consiglio di armarvi di pazienza a dosi industriali e poi di alcuni prodotti che non devono mancare nel vostro box:
1)prodotto specifico per pulizia cerchioni in lega possibilmente a pH acido per evitare fatiche inutili e ottenere quindi un risultato eccellente
2)guanti protettivi in gomma comune
3)1 spugna che utilizzerete solo per fare i cerchioni (fate attenzione se usate prodotti acidi a non inalarli e non farli andare su parti verniciate)

- smontate un cerchio per volta in modo tale da poter pulire a fondo anche la parte interna quella più sporca quella che in nessun lavaggio lavano!*
- spruzzate il prodotto sul cerchio a secco senza bagnarlo con acqua
- lasciate agire per qulche istante e poi spugnatelo per bene
- quindi risciacquatelo abbondantemente con acqua
così vale per gli altri cerchi
*questa operazione va fatta periodicamente e non sempre!!! ma secondo me dopo il risultato che otterrete.......
ciao ragazzi spero di essere stato utile ponetemi qualsiasi quesito!!!!
Per dubbi o altre domande contattatemi qui o con un msg privato grazie a tutti alla prossima!!!


lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 14/11/2004, 19:37

capisco che con questo tempaccio nessuno ha in mente di lavare la macchina ma sono consigli che io non mi lascerei sfuggire! sono preziosi! fatemi sapere almeno ciao grazie!!!!

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 14/11/2004, 20:54

Io non ho chiesto nulla perché non avevo domande: hai spiegato tutto perfettamente. :lol:

Grazie
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/11/2004, 9:37

Hai dei consigli su dei prodotti specifici?

Magari mettendo marca e nome prodotto (con foto).

Non ci sono problemi per me :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 15/11/2004, 15:48

vi daro' nomi commerciali più in là sto testando un po di prodotti sulla mia auto e valuterò il più efficace vi faccio sapere presto!


Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 28/11/2004, 18:53

Una mia amica ha comprato quattro gomme da neve per la sua Corsa e le ha fatte montare su dei cerchi in lega (che le ha venduto il gommista) della Corsa prima serie; il problema è che sopra hanno sporco arretrato di una quindicina di anni e poco fa, all'autolavaggio, pur usando il prodotto specifico e spazzolando, non sono venuti perfettamente puliti: sono rimaste parecchie incrostazioni. C'è qualche speranza di farli tornare (quasi) come nuovi?
:bong
Immagine

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Messaggio da lucio » 28/11/2004, 19:38

certo, che ritornano puliti! usa un prodotto acido per pulire, seguendo l'operazione che ho descritto sopra, ripetendola in caso di scarso risultato per più di qualche volta, se non trovi niente in commercio io posso darti qualcosa che funziona realmente anche sulle incrostazioni più tenaci contattami via mail! luciano79@email.it
magari se hai la possibilità mi invii anche una foto così posso dare un occhiata anche io al problema!
sono sempre a vostra disposizione ciao a presto fammi sapere!

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 28/11/2004, 19:57

Ok, semmai il prossimo weekend torniamo all'autolavaggio. Già oggi i progressi ci sono stati: erano marroni con delle incrostazioni incredibili. Ti faccio sapere, grazie! :ok
Immagine

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 24/12/2004, 8:52

Come sono andati i tuoi test sui prodotti??

ciao!

Avatar utente
erik-drummer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2004, 21:40

Messaggio da erik-drummer » 27/02/2005, 21:58

cmq all'Autolavaggio la macchina esce pulita... ma non LAVATA come si deve.. :wink:

non sipuò pretendere di uscire dall'autolavaggio con i cerchi belli puliti..
anzi, sopratutto x fare la pulizia annuale (che consiglio dopo il periodo invernale dove le strade sono piene di sale (corrosivo)), io consiglio di tirare giù la ruota e lavarsela a mano.:.. (con prodotti appositi e spazzole..).
Avendo così la ruota libera si può pulire tutto meglio e anche all'interno (dove altriementi non pul diventare mai essere pulito..).

Fidatevi! :bong
Ciaooooooo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti