[Pulizia corpo Farfallato]Si sporca l'olio??

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [Pulizia corpo Farfallato]Si sporca l'olio??

Messaggio da iloche » 01/08/2008, 14:02

Cold_eyes_86 ha scritto:Ma la questione è che quelli della Seat, sai cosa hanno fatto a 60000km???Hanno cambiato solo le pastiglie...e non i dischi dicendo che erano ancora ottimi....
Io gli ho rotto i maroni recentemente, dicendo ma i dischi non sono da cambiare???E loro, ma se ti cambio i dischi devo cambiarti le pastiglie (ancora nuove)....
Non vedo dove sta il problema....sta di fatto che ne sono usciti con questa scusa! :x :x :x :x :x
Sono arrabbiato pure io....poi va beh questo meccanico non Seat ha smussato le pastiglie giusto perchè facevano rumore...

Ma in più che sono io a dirgli di cambiare i freni davanti in Seat, mi rispondono...aspetta che finiscano le pastiglie...Io ora mi devo fare un sacco di chilometri con il rischio che il disco si crepi!!! :giu :giu :giu :giu :giu
La macchina frena bene, però non sono ragionamenti da fare questi...la rottura di un disco può essere grave!
Comunque sono stati 50 euro ben spesi per il corpo farfallato.
La rottura di un disco anteriore con 60mila km sarebbe un caso più unico che raro a meno di difetti di costruzione.
Normalmente ci fai almeno 100mila km coi dischi prima di doverli sostituire...i dischi si sostituiscono quando il loro spessore scende al di sotto di un certo valore stabilito dalla casa madre, oppure quando sono ovalizzati o rovinati per qualche altro motivo. :ciao

Rispondi